L'ultima frontiera di D'Amato: vaccini all'Olimpico

L'ultima frontiera di D'Amato: vaccini all'Olimpico
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-09-2021 00:00

IL BOLLETTINO - L'assessore alla Sanità del Lazio ringrazia il capitano della Roma e annuncia che oggi e domani il personale medico sarà allo stadio per somministrare le dosi e dare informazioni ai ragazzi. Battisti: "La nostra Regione è un esempio". Contagi, ricoveri e decessi: i numeri di oggi in provincia di Frosinone

"L’obiettivo della campagna vaccinale è ora quello di raggiungere nel più breve tempo possibile la quota del 90% dei vaccinati in doppia dose e voglio ringraziare l’AS Roma e il capitano Lorenzo Pellegrini per l’aiuto e l’invito alla vaccinazione".

Lo dice in una nota l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, che argomenta: "Sono certo che grazie ad iniziative come quella messa in atto con la società giallorossa potremo raggiungere i giovani tifosi e coloro che ancora avessero dei dubbi o domande. I nostri operatori stanno facendo un lavoro straordinario e saranno presso lo stadio Olimpico nelle giornate di oggi e giovedì per le vaccinazioni e per fornire tutte le informazioni utili per chi volesse effettuare il vaccino”.  

La consigliera regionale Sara Battisti non nasconde l'orgoglio e rincara: “Il Lazio è un modello per la gestione della pandemia. A certificarlo è stata la seduta della Corte dei Conti-Sezione Regionale di Controllo del Lazio sul Giudizio di Parificazione del Rendiconto Generale della Regione Lazio per l'esercizio 2020. Un giudizio che conferma lo straordinario lavoro della Regione nella lotta al Covid e nell’organizzazione della campagna vaccinale”.

"Il presidente della sezione regionale di controllo per il Lazio - spiega la Battisti - ha definito assai efficiente ed efficace la gestione della pandemia della nostra regione. Un parere che inorgoglisce, per il quale va sottolineato il lavoro del Presidente Zingaretti e dell’assessore alla Sanità D’Amato. Soprattutto, un risultato frutto dello straordinario sforzo degli operatori sanitari del Lazio che sono, da un anno e mezzo, in prima linea per contrastare il virus a difesa della salute di tutti noi"

Nelle ultime 24 ore, intanto, sono stati effettuati 714 tamponi in provincia di Frosinone: si registrano 29 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2.I negativizzati sono 27 e ricoverati sono 14. Non a si registrano decessi.





Articoli Correlati