Unicas, eletti i nuovi direttori di dipartimento

ATENEO – In alcuni poli si si sono già svolte le elezioni, si va verso il rinnovo in tutte e cinque le (ex) facoltà. Per Betta ultime settimane da rettore, il 1° novembre si insedia Dell’Isola. Slitta il trasferimento di Lettere al Campus: lezioni ancora in via Zamosch

La nuova sede di Lettere al Campus Folcara

Non sarà Giovanni Betta a tagliare il nastro inaugurale della nuova sede di Lettere alla Folcara. I ritardi che si sono accumulati nei mesi scorsi, anche a cause del fermo che si è registrato nel periodo della fase acuta dell’emergenza sanitaria, ancora non permetto il trasloco del polo umanistico al Campus e, quindi, la dismissione della palazzina di via Zamosch.

Il trasferimento potrebbe avvenire nella migliore delle ipotesi durante il periodo delle vacanze natalizie, a fine 2021 oppure direttamente in apertura dell’anno accademico 2022-2023, tra 12 mesi esatti, dunque.

In ogni caso a tagliare il nastro inaugurale sarà il nuovo rettore, Marco Dell’Isola che, dopo aver vinto le elezioni lo scorso mese di giugno, si insedierà ufficialmente il 1° novembre, tra poche settimane. Secondo ambienti ben informati Giovanni Betta potrebbe però restare nella squadra di governo con una delega importante, ma per adesso si tratta solo di indiscrezioni.

Quel che invece si già concretizzato sono le elezioni dei direttori di dipartimento: al mega polo di Economia e Giurisprudenza è stata riconfermata Enrica Iannucci; conferma anche per Elisabetta De Vito a Scienze Umane, Sociali e della Salute e per Nicola Bonora al Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica (DICeM).

Mario Russo, attuale direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione “Maurizio Scarano”, allo stesso modo dovrebbe avere la riconferma per il prossimo triennio così come Sebastiano Gentile.