D'Amato: "Deciso calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale"

D'Amato: "Deciso calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-09-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Covid 19, l'assessore alla Sanità del Lazio illustra i numeri: "L'85% degli over 12 ha completato l'iter della vaccinazione, da domani la terza dose". Ecco la situazione in Ciociaria

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Spiega l'assessore: "Oggi nel Lazio su 7.344 tamponi molecolari e 6.468 tamponi antigenici per un totale di 13.812 tamponi, si registrano 277 nuovi casi positivi (-99) e sono -46 rispetto a domenica 12 settembre. Sono 2 i decessi ( = ), 426 i ricoverati (-3), 58 le terapie intensive ( = ) e 326 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 2%. I casi a Roma città sono a quota 144. Deciso calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale, effetto vaccini”

Superate le 8,1 mln di somministrazioni complessive. L’86% degli adulti della regione hanno completato l’iter della vaccinazione. Lazio tra le prime Regioni in Europa per la copertura vaccinale completa.

Terza dose di richiamo: da domani in maniera massiva in tutte le aziende destinate a trapiantati, dializzati e immunodepressi. Nel Lazio. Sono circa 65 mila i soggetti interessati in questa fase ai richiami.

Oggi in Provincia di Frosinone su 502 tamponi effettuati si registrano 17 nuovi positivi, 26 negativizzati e 12 ricoverati. Nessun decesso.





Articoli Correlati