"Sport e periferie", Cervaro non ottiene il finanziamento

"Sport e periferie", Cervaro non ottiene il finanziamento
di autore Redazione - Pubblicato: 18-09-2021 00:00

TERRITORIO - Il progetto presentato dall'amministrazione Marrocco non è stato ammesso in graduatoria. L'opposizione: "Un errore grave che fa sfumare un' importante opportunità"

Il Comune di Cervaro

"Con immensa delusione apprendiamo che Cervaro non ha ottenuto il finanziamento di 700.000 euro di cui al Bando Sport e Periferie 2020. Tutti speravamo in quel finanziamento che avrebbe consentito finalmente un ammodernamento ed efficientamento degli impianti sportivi ed in particolare del nostro campo sportivo 'L. Canale', consentendo finalmente ai nostri giovani di usufruirne in sicurezza." La delusione nei cittadini ed in noi della minoranza è tanta".

A parlare sono i consiglieri comunali del comune di Cervaro: Simona Valente, Otello Zambardi
Giuseppe Lambro e Matteo Canale Parola. Spiegano gli esponenti della minoranza: "Ciò che arreca rabbia è la motivazione del rigetto, dove si legge progetto non conforme a quanto previsto dall'articolo 23 del decreto legislativo 50/2016 e articolo 24 e seguenti e articolo 33 e seguenti del D. P. R. 2017/2010, ovvero progetto non conforme al codice degli appalti".


Argomentano i quattro consiglieri: "Ciò vuol dire che si è perso a monte la possibilità che il progetto venisse valutato. Un errore grave che fa sfumare un' importante opportunità. Cervaro, con un progetto idoneo e conforme alla legge avrebbe sicuramente avuto ottime probabilità di essere ammesso al finanziamento , atteso che presenta molti dei requisiti richiesti dal bando" .

Una città come Cervaro che vanta numerose società calcistiche operanti nel settore giovanile e con un passato glorioso non ha ad oggi impianti adeguati ed efficienti. Inoltre lo stadio rappresenta per tutti un luogo per svolgere attività sportiva all' aperto, è un bene comune.
Quanto gioverebbe alla cittadinanza avere a disposizione un impianto sportivo pubblico, moderno ed efficiente?".

Concludono i consiglieri: "La maggioranza farebbe meglio a concentrarsi di più sui progetti per cui richiedere finanziamenti, così da non vederseli bocciati, invece che dilettarsi in annunci social che poi si rivelano promesse mancate".





Articoli Correlati