Silvano Varlese e quella voce come il Liga che infiamma i palchi

Silvano Varlese e quella voce come il Liga che infiamma i palchi

SPETTACOLI - Il musicista che da 26 anni canta le canzoni di Luciano Ligabue è pronto alla ripartenza. Dai concerti con i musicisti del rocker di Correggio alle serate nella Capitale, la sua è una delle cover band più richieste nel Lazio e non solo [GUARDA I VIDEO]

Silvano Varlese - Ligabue cover band

Da oltre un quarto di secolo porta sui palchi la musica di Luciano Ligabue. Lo fa con l’amore per la musica, intanto. E con la passione innata per il rocker di Correggio e i suoi testi. Lo fa principalmente nella provincia di Frosinone e nella regione Lazio, ma non di rado ha valicato i confini regionali.

Stiamo parlando di Silvano Varlese, musicista di Cassino, che da 26 canta le canzoni di Luciano Ligabue con una voce molto simile a quella della rockstar italiana. Ma nel fare, appunto, la cover - come si chiama in gergo - del musicista romagnolo, Silvano Varlese riesce sempre ad emozionare i suoi fans facendosi apprezzare per la sua originalità anche da chi non è un grande appassionato di Ligabue.

Un concerto sold out di Silvano Varlese

La forza di Silvano Varlese è racchiusa nei numeri: negli ultimi due anni, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, è riuscito nei suoi live a riempire le piazze spaziando dalla Capitale al Casertano passando ovviamente per la sua terra natale: il Cassinate e la Ciociaria.

Ma i numeri da soli non bastano a descrivere il successo di Silvano Varlese: lui preferisce restare umile e non si vanta dei suoi successi, ma i sold out registrati nei concerti con Max Cottafavi e con altri musicisti di Luciano Ligabue con cui spesso ha suonato, sono lì a dimostrare la sua forza.

Silvano Varlese live con il chitarrista di Ligabue Max Cottafavi

Intanto il musicista continua a macinare date: non solo nelle piazze, è spesso disponibile anche per le feste private (ad esempio i compleanni, ma non solo). La sua forza è senza dubbio la netta somiglianza di voce con il rocker di Correggio, al punto che in uno dei primi concerti con alcuni chitarristi del Liga, qualcuno disse: “Sembrava di stare sul palco con Luciano”.

Ecco tutti i contatti di Silvano Varlese

SFOGLIA LE FOTO

GUARDA I VIDEO DI SILVANO VARLESE

https://youtu.be/uwoFqnXQwio
https://youtu.be/Y7AYLAUdz8Q
https://www.youtube.com/watch?v=Y_veo9a1qXg





Articoli Correlati