Test d'ingresso, a Lettere tutti in presenza

Test d'ingresso, a Lettere tutti in presenza
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-09-2021 00:00

UNICAS - Oltre 70 matricole hanno sostenuto le prove scritte di italiano e latino nel dipartimento in via Zamosch. Ad accogliere i ragazzi sono stati i rappresentanti di "Primavera Studentesca". Il trasferimento al Campus slitta ancora: forse nel 2022 [GUARDA IL VIDEO]

"Abbiamo avuto il piacere di accogliere i nuovi iscritti al Dipartimento di Lettere e Filosofia per sostenerli e supportarli in questo primo loro passo nel mondo universitario. Oltre 70 matricole hanno sostenuto il test d’ingresso: una prova di italiano e una di latino".

Lo scrivono in una nota i rappresentanti di "Primavera Studentesca" a margine dei test che si sono svolti ieri. Lettere è stato uno dei pochi dipartimenti dove le prove si sono ssvolte completamente in presenza.


"I ragazzi - sottolineano i rappresentanti di "Primavera" - sono stati entusiasti per l’accoglienza, il sostegno e l’emozione di iniziare una nuova avventura con noi e con i nuovi colleghi.

Dopo aver interagito con loro prima del test, all’interno delle nostre strutture abbiamo presentato il nostro caloroso benvenuto e abbiamo invitato tutti a iscriversi alle nostre pagine social".

I rappresentati degli studenti in Consiglio di Dipartimento e in Consiglio di Corso di Studi, un attimo prima dell’inizio delle prove, hanno augurato un buon anno accademico a tutti e si sono resi disponibili a ogni richiesta di chiarimento da parte delle matricole: "Non vediamo l’ora di iniziare le lezioni in presenza per tornare a vivere l’università, con l’auspicio di lasciare alle spalle le difficoltà e gli ostacoli imposti dalla pandemia e di trasferirci più euforici di prima nella nuova sede, splendida e tanto desiderata".

A proposito di trasferimento, anche quest'anno è sfumata la possibilità di iniziare l'anno accademico nella nuova sede della Folcara: l'auspicio è che il trasloco possa avvenire entro il 2022, ma sono ancora molte le incognite.

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=3BCsEWO72R0





Articoli Correlati