Covid, 8 laziali su 10 sono vaccinati. Calano contagi e decessi

Covid, 8 laziali su 10 sono vaccinati. Calano contagi e decessi
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 09-09-2021 00:00

IL BOLLETTINO - D'Amato: "Ora l'obiettivo è di raggiungere l'85% dei vaccinati della popolazione over 12". Oggi l'assessore ha visitato la donna afghana che ha partorito. Nuovi politivi: i numeri e i comuni della Ciociaria

Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi nel Lazio su 10.195 tamponi molecolari e 16.324 tamponi antigenici per un totale di 26.519 tamponi, si registrano 310 nuovi casi positivi (-62), sono 94 i casi in meno rispetto a giovedì 2 settembre. Sono 5 i decessi (+3), 463 i ricoverati (-3), 58 le terapie intensive (-6) e 516 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,1%. I casi a Roma città sono a quota 152. Stabile la pressione sulla rete ospedaliera. "Prosegue la campagna vaccinale: immunizzato l’80% della popolazione over 12, prossimo obiettivo 85%" dice l'assessore D'Amato.

In Ciociaria su 401 tamponi si registrano 18 casi positivi. Altrettanti sono i ricoverati e i guariti. Nessun decesso.

LA VISITA DI D'AMATO

“Benvenuta Ghazal e un grande augurio alla sua mamma e al papà. Sono stato nel pomeriggio in visita per un saluto e sia la bambina che la madre stanno bene. La mamma ha voluto ringraziare per l’amore con cui è stata accolta e accudita dai nostri operatori. Il padre e i nonni sono a Kabul e l’augurio è che presto la famiglia possa tornare a riunirsi.

La settimana scorsa insieme al presidente Zingaretti facemmo visita ai cittadini afghani che abbiamo accolto in occasione delle vaccinazioni e ho avuto modo di apprezzare la loro dignità e gratitudine. Le nostre operatrici e i nostri operatori sanitari hanno dimostrato tutta la loro professionalità e umanità. Grazie a tutta la magnifica equipe del San Filippo Neri”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che nel pomeriggio ha fatto visita alla donna afghana che ha partorito ieri all’ospedale San Filippo Neri di Roma.





Articoli Correlati