"Itinerari Sonori", si parte venerdì con il il concerto degli Mbl

"Itinerari Sonori", si parte venerdì con il il concerto degli Mbl
di autore Redazione - Pubblicato: 18-08-2021 00:00

CULTURA - Il sindaco Simone Costanzo: "Stiamo proponendo ai corenesi, ai turisti che in questo periodo di ferie si trovano nel nostro paese e al comprensorio, spettacoli musicali di livello in totale sicurezza, così da accrescere l’attrattività del nostro borgo"

Dopo il successo del concerto della Tribute Project Queen tenuto nello splendido scenario del Parco Pubblico, l’amministrazione Comunale di Coreno è ora proiettata sugli eventi della XIII edizione di Itinerari Sonori che si terrà venerdì 20 e sabato 21 agosto.


Venerdì 20 alle ore 21.30, in piazza Umberto I si terrà il Concerto dei Musicisti del Basso Lazio. MBL ( Musicisti Basso Lazio) è il nome sia di un progetto culturale che di un gruppo folk italiano, fondato dal musicista e cantautore Benedetto Vecchio, nel 2000. Da oltre diciannove anni il gruppo è impegnato nel recupero e promozione della specifica identità regionale del sud Lazio, grazie alla sua attività di ricerca storica e folclorica sia nel settore della musica che della danza. Gli MBL gruppo ha reinventato i ritmi e i suoni della musica popolare del centro Italia, creando un nuovo tipo di folk moderno, piacevolmente diverso.

Il loro sound è ancorato alla tradizione della ballarella e del saltarello ma con una visione contemporanea che risulta in un sorprendente mix di passato e presente e una miscela creativa di strumenti e stili . Le loro canzoni sono suonate principalmente dalle chitarre (acustica e battente) e supportati da zampogne, ciaramelle, flauti , organetto , contrabbasso , batteria e tamburello e dalla calda voce di Benedetto Vecchio.

La frenetica danza vitale di Daniela Abbate fanno un ensemble con la musica .Gli MBL offrono uno spettacolo energico ed altamente emotivo guidato dal loro carismatico frontman, Benedetto Vecchio. I loro pezzi vibranti ipnotizzano il pubblico di tutta Italia. La loro musica è emozionante , pulsante , energetica con alcuni divagazioni nel mondo più romantico delle ballate, sempre di grande suggestione grazie alla loro particolare melodia e ai testi originali di Benedetto Vecchio.
Sabato 21 alle ore 21.30 in località Nocella nella parte antica di Coreno si esibiranno i Zanzibar Quartet con un concerto di musica leggera.


I concerti si svolgeranno in totale sicurezza grazie al supporto della Protezione Civile Gari 88 di Coreno Ausonio e si potrà accedere all’area del concerto solo con green pass.
“Stiamo proponendo ai corenesi, ai turisti che in questo periodo di ferie si trovano a Coreno e al comprensorio spettacoli musicali di livello in totale sicurezza, così da accrescere l’attrattività del nostro borgo”.





Articoli Correlati