Covid, casi in rialzo in Provincia

Covid, casi in rialzo in Provincia
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-08-2021 00:00

IL BOLLETTINO - L'assessore Di Berardino: "Bene il protocollo per il rientro a scuola". Ecco di cosa si tratta. Tutti i numeri

Leggero rialzo dei contagi Covid, oggi, nel consueto bollettino diramato dalla Asl di Frosinone per quel che riguarda i comuni della Ciociaria. Su 434 tamponi si registrano 40 positivi. I negativizzati sono 16, nessun decessi

Intanto Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio, in una nota spiega: "Bene il protocollo sulla sicurzza sottoscritto tra il ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali. Ora avanti con le vaccinazioni, tanto per i ragazzi che per gli insegnanti che ancora non si sono vaccinati.


Come Regione ci auguriamo di poter concludere il prima possibile i tavoli presso le prefetture - che ringraziamo per la grande collaborazione - così da mettere a punto a livello territoriale i piani per il rientro in classe, definendo l’organizzazione del trasporto pubblico e degli orari scolastici.

In questa fase serve la collaborazione e la partecipazione responsabile di tutte le parti. In questo ambito confidiamo che i comuni più grandi riescano a elaborare il piano orari delle rispettive città in tempi brevi. Con questi passaggi possiamo continuare a lavorare per la riapertura in sicurezza delle scuole".





Articoli Correlati