Covid, ricoveri in aumento nel Lazio. D'Amato: "Bisogna vaccinare i giovani"

Covid, ricoveri in aumento nel Lazio. D'Amato: "Bisogna vaccinare i giovani"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-07-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oggi 5 nuovi casi in Ciociaria. L'assessore alla Sanità: "Entro la prima settimana di agosto il 70% degli adulti avrà ricevuto la doppia dose". Ecco tutti i numeri

Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

"Oggi - dice l'assessore D'Amato - su quasi 6mila tamponi nel Lazio (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 130 (+11), le terapie intensive sono 29 (+3), i guariti sono 198. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,6% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 3,7%. I casi a Roma città sono a quota 340".

Spiega l'assessore: "Per raggiungere l'obiettivo dell' immunità di gregge è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani. Entro la prima settimana di agosto confermo che il 70% popolazione adulta vaccinata con doppia dose".

Nelle prime due settimane di luglio si registrano circa 160mila nuove prenotazioni over 40. Per quanto riguarda la Provincia di Frosinone, invece, oggi è partito il camper dei vaccini e sul front dei contagi si registrano 5 nuovi casi.





Articoli Correlati