Anziani e diversamente abili, serve maggiore tutela

Anziani e diversamente abili, serve maggiore tutela
di autore Redazione - Pubblicato: 03-07-2021 00:00

TERRITORIO - La richiesta dei consiglieri di "Cervaro in Comune" all'amministrazione comunale

I Consiglieri Comunali di opposizione Otello Zambardi, Giuseppe Lambro e Matteo Canale Parola hanno inoltrato al Sindaco di Cervaro dal 19 Maggio u.s. una richiesta per l’istituzione di un servizio per il trasporto anziani e diversamente abili.

Scrivono i Consiglieri che: “Questo servizio è indispensabile al fine di garantire una più attiva vita sociale e comunicativa di tutte le persone, anziani e diversamente abili del Comune che desiderano svolgere attività collettive, culturali o comunque spostarsi per le loro quotidiane necessità”.

Il Gruppo Cervaro in Comune sollecita l'amministrazione ad attivarsi, quanto prima, per istituire detto servizio di trasporto. Ciò è necessario oltre che indispensabile al fine di garantire un concreto aiuto a chi ha gravi difficoltà motorie (disabili, anziani e malati). Una delle priorità di una amministrazione seria è quella di fornire un’ assistenza sociale concreta e di stare al fianco dei più deboli e di chi soffre.

Contestualmente, i Consiglieri hanno chiesto l' Istituzione di una consulta per "I diritti dei disabili", al fine di promuovere ed articolare tutte le iniziative idonee per la eliminazione delle "barriere architettoniche" sia materiali che culturali esistenti sul territorio.

"Su tali proposte da oltre 44 giorni nessuna risposta dal Comune, silenzio assoluto. L’attenzione agli anziani e disabili - concludono i consiglieri - è valsa solo per il tempo necessario alle elezioni".





Articoli Correlati