"Ora Salera potrà appigliarsi solo alla temperatura corporea"

"Ora Salera potrà appigliarsi solo alla temperatura corporea"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-06-2021 00:00

POLITICA - Benedetto Leone riceve la convocazione per il Consiglio comunale e lancia il primo ruggito al sindaco. Le parole di Rossella Chiusaroli. Servizio Civile, la polemica non si placa: in Aula un'interrogazione di Evangelista. Ecco i dieci punti che saranno discussi

Benedetto Leone

Sarà Benedetto Leone a prendere il posto del dimissionario Carmine Di Mambro in Consiglio comunale: l'ex assessore ai Servizi Sociali della giunta D'Alessandro ha ufficialmente ricevuto la convocazione per l'assise che si terrà venerdì prossimo alle ore 19.

Nei giorni scorsi erano circolate altre ipotesi secondo cui il seggio sarebbe potuto scattare non al secondo dei non eletti della lista "Di Mambro Sindaco", Benedetto Leone, appunto, ma al consigliere di opposizione che ha ricevuto in percentuale il maggior numero di voti. Con buona pace di chi in queste ore, a cose fatte, si prende gioco dei giornali che hanno dato spazio a questa versione dei fatti (ovvero il 90% della stampa locale), noi abbiamo fatto il nostro mestiere.

Siamo andati cioè a raccogliere le dichiarazioni: perchè prima delle nostre opinioni, riportiamo i fatti. E i fatti, cioè le dichiarazioni del sindaco prima e di Rossella Chiusaroli poi, hanno scatenato le reazioni di Benedetto Leone che ha minacciato di rivolgersi al prefetto.

La conferenza dei capigruppo ha messo comunque la parola fine: del resto non è nelle facoltà del sindaco stabilire chi entra e chi no: la surroga va votata dal Consiglio comunale. La votazione per permettere l'ingresso di Leone avverrà venerdì.

Ancor prima di fare il suo ingresso in Aula, affida a Ciociaria Oggi il suo primo ruggito: "Penso che dopo aver ricevuto la telefonata della segretaria comunale, l’unica cosa alla quale si potrà appigliare Salera per non farmi entrare in consiglio potrà essere la temperatura corporea sopra i 37.02".

Sulla vicenda della surroga interviene anche l'ex capogruppo di Forza Italia, Rossella Chiusaroli, che spiega: "Non farò assolutamente alcuna rivendicazione, credo sia giusto così. Io, del resto, non ho mai pensato che potesse essere diversamente".

SERVIZIO CIVILE E NON SOLO

Ma nel Consiglio di venerdì, non verrà votata solo la surroga per permettere l'ingresso di Benedetto Leone. Sono ben dieci i punti all'ordine del giorno. Oltre al regolamento per i comitati di quartiere e per il garante die diritti dell'infanzia, saranno discusse anche una serie di interrogazioni e mozioni. (SCARICA ORDINE DEL GIORNO)

Quattro le interrogazioni presentate dal capogruppo della Lega, Franco Evangelista, che tra le altre cose chiede delucidazioni in merito alla revoca del servizio civile dopo che già nei giorni scorsi sono intervenuti l'ex sindaco D'Alessandro e l'assessore alla Coesione Sociale Luigi Maccaro. (LEGGI QUI: Servizio Civile revocato, ancora polemiche a Cassino).





Articoli Correlati