Al via il Campus estivo di Exodus

Al via il Campus estivo di Exodus
di autore Redazione - Pubblicato: 11-06-2021 00:00

IL FATTO - Da lunedì 14 giugno 2021, la stupenda cascina di Exodus riapre le sue porte a bambini e ragazzi, tra i 4 e i 17 anni

Da lunedì 14 giugno 2021, la stupenda cascina di Exodus riapre le sue porte a bambini e ragazzi, tra i 4 e i 17 anni, che vorranno iscriversi e vivere con tutto lo staff, pronto ad accoglierli, una nuova avventura educativa. Il Campus estivo di Exodus è inserito in un progetto educativo che riconosce il bisogno dei bambini/ragazzi di riprendere il contatto con i coetanei e stimola la loro crescita, attraverso lo sviluppo delle capacità relazionali. Un nuovo modo di giocare e di convivere, in piena sicurezza. 

La partecipazione al Campus prevede un’iscrizione iniziale, attraverso il sito web, con possibilità di selezionare più settimane e successive integrazioni, comunicandole agli uffici amministrativi o agli operatori. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.30 – 16.30, con servizio mensa fornito dall’esterno. 

Per ulteriori informazioni: Tel. e Whatsapp 324.5966244 – campus@exoduscassino.it

Questa è già la sesta edizione del Campus che, infatti, ha riscosso sempre un grande successo. Mediamente ogni anno hanno partecipato circa 250 utenti.

Il Campus durerà fino alla prima settimana di settembre e si fermerà solo nella settimana successiva a Ferragosto.

I partecipanti sono divisi per fascia d’età, in piccoli gruppi, e potranno svolgere, oltre ai laboratori, varie attività: calcio, piscina, teatro, musica, avventure.

Per la gestione del Campus è prevista la presenza di un’équipe educativa qualificata, interna alla Cooperativa, composta da educatori professionali e animatori esterni con esperienze culturali e sportive che hanno già avuto esperienze di collaborazione con questo servizio.

Sono previste misure di sicurezza anti Covid.





Articoli Correlati