Covid, la carica dei giovani spinge la campagna vaccinale

Covid, la carica dei giovani spinge la campagna vaccinale
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-06-2021 00:00

IL BOLLETTINO - In Ciociaria si arriva a quota 255.000 somministrazioni. Ma il virus colpisce un'intera famiglia di sei persone e oggi si contano undici nuovi casi in Provincia

Ѐ stato un week-end da record per le somministrazioni, arrivando in questa maniera a 255 mila vaccinati nella provincia di Frosinone.

Il cambio di passo è stato netto e decisivo. Si è partiti dal proteggere i soggetti più fragili secondo un cronoprogramma preciso, ora si punta a raggiungere la più vasta platea di giovani nei tempi più corretti dal punto di vista sanitario per metterli in sicurezza prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, evitando che i più giovani diventino un ottimo bacino di diffusione e quindi di contagio.

"La vaccinazione a ragazzi e ragazze - dice la Dg della Asl Pierpaola D'Alessandro - potrà diventare la svolta nel percorso della pandemia. Se i vaccini sono stati la vera svolta nella lotta contro il Covid, la loro somministrazione ai giovani coincide con una ulteriore accelerazione.

Senza considerare che immunizzare ragazze e ragazzi permetterà un ritorno a scuola in presenza, con gli indubbi benefici in termini di socialità e formazione Si parte con i vaccini pediatrici, oggi pomeriggio si chiude l’organizzazione con i sindacati dei pediatri di libera scelta.

Intanto il virus ha colpito una famiglia di 6 persone, facendo registrare 11 positivi di cui uno a Roma ma assistito ASL. Non ci stancheremo mai di affermare che l’attenzione deve essere massima".





Articoli Correlati