"La comunità ciociara è protetta ma guai ad abbassare la guardia"

"La comunità ciociara è protetta ma guai ad abbassare la guardia"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 06-06-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oltre il 60% dei residenti in Provincia di Frosinone sono vaccinati, gli ospedali ormai quasi vuoti. Terzo giorno di fila senza decessi, e oggi solo 2 casi. Parla la manager della Asl Pierpaola D'Alessandro: "Tanto  felici di questo risultato che ci rende più liberi". Ieri record di somministrazioni nel Lazio

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 711 tamponi. In Ciociaria si registrano due nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2.I negativizzati sono 30. Per il terzo giorno di seguito non si registrano decessi nelle ultime 24 ore.

Ad oggi sei ciociari su dieci ha ricevuto almeno una dose, quasi uno su cinque ha completato il ciclo vaccinale. Negli si contano "solo" 20 malati Covid: erano 89 sette giorni fa, 450 ad aprile. E le terapie intensive sono ormai quasi vuote.

La Dg della Asl Pierpaola D'Alessandro non nasconde l'orgoglio e spiega: "Ieri in un giorno oltre 4700 vaccini fatti ad assistiti dell’Asl di Frosinone. Su ben 711 tamponi, che continuiamo a fare, solo 2 positivi.  La comunità di Frosinone sembra essere ora ben protetta. Attenzione però che in estate tutti si spostano e potremmo importarne ancora. Da altre zone e anche  dall’estero o  varianti. Sempre vigili e protetti  ma tanto  felici di questo risultato che ci rende più liberi".

Intanto dalla Regione Lazio l'assessore D'Amato comunica che n"ella giornata di ieri, sabato 5 giugno, sono state somministrate 64.767 dosi in tutto il Lazio. È il dato più alto di somministrazioni quotidiane registrato dall’inizio della campagna vaccinale".

 DIDASCALIA: in rosso i nuovi casi, in verde i negativizzati





Articoli Correlati