Unicas, il premio "Mangoni" allo studente Vincenzo Mottola

Unicas, il premio "Mangoni" allo studente Vincenzo Mottola
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 28-05-2021 00:00

INGEGNERIA - L'iniziativa nasce dall’interlocuzione tra la famiglia del professore e la docente Paola Verde

Il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione “Maurizio Scarano” nella seduta del 12 febbraio 2021 ha accolto la proposta, avanzata dalla famiglia, per l'istituzione di un Premio alla memoria del professore Valerio Mangoni.

E' stato professore ordinario di Sistemi Elettrici per l’Energia nell’Ateneo di Cassino, impareggiabile il suo contributo alla ricerca e alla didattica svolte nel Dipartimento nel settore dell’Ingegneria elettrica. Due dei suoi testi didattici, pubblicati dalle Edizioni dell'Ateneo, sono ancora utilizzati dai nostri studenti come testi di riferimento per questa disciplina.

L’iniziativa nasce dall’interlocuzione tra la famiglia del prof. Mangoni e la prof.ssa Paola Verde, portavoce e proponente del Premio nella seduta del Consiglio del Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica del 22 gennaio 2021. 

Proposta approvata all’unanimità. Il Premio, conformemente alla volontà della famiglia, ha lo scopo di supportare gli studenti nel corso della loro carriera universitaria e consiste nell’erogazione di una somma in denaro equivalente a 1.000,00 €, per ogni anno accademico, a favore dello studente-studentessa, immatricolato/a al I anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica, che abbia conseguito i migliori risultati.

Sono automaticamente ammessi alla selezione tutti gli studenti immatricolati, con posizione amministrativa regolare, per l’anno accademico di riferimento. Il vincitore è proclamato sulla base di un criterio di merito che prende in esame la media degli esami sostenuti e il numero di crediti conseguiti nel I anno. In occasione della prima edizione, relativa all'anno accademico 2019/2020, è stato selezionato lo studente Vincenzo Mottola, al quale verrà consegnato il Premio Valerio Mangoni.





Articoli Correlati