Stellantis, Buschini: "Ciacciarelli non legge le carte"

Stellantis, Buschini: "Ciacciarelli non legge le carte"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 25-05-2021 00:00

IL FATTO - Botta e risposta sulla crisi del settore automotive tra i consiglieri della Lega e del Pd. Questa mattina, intanto, un presidio alla Regione Lazio su salute e sicurezza

Il presidio di questa mattina alla Regione Lazio da parte della Fiom Cgil

"Ciacciarelli nella fretta di attaccare Zingaretti, non legge le carte". Lo dice il consigliere regionale del Pd, Mauro Buschini, dopo che ieri, dalle nostre colonne, l'esponente leghista aveva evidenziato: "L’ennesimo gruppo di lavoro non serve a niente, se non a dilatare i tempi. Bisogna convocare i vertici di Stellantis in Regione".

Oggi l'ex presidente del Consiglio regionale del Lazio, replica: "Nella fretta di fare un comunicato stampa il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli non ha avuto il tempo di leggere la deliberazione del 5 Maggio 2021 da parte della Giunta Regionale. La delibera, quanto mai opportuna, rinnova il comitato per la programmazione previsto nella legge 46 del 2001. Questa legge è fondamentale per il cassinate e per l’indotto dell’automotive, per gli investimenti sulle infrastrutture e sul sostegno alle pmi. La regione in questi anni ha investito sulla 46 circa 7 milioni di euro. Nella legge è fatto esplicitamente riferimento al comitato, quale organo dei programmazione territoriale obbligatorio. Senza il comitato, dunque, la legge non potrebbe utilizzare le risorse che il bilancio regionale ha destinato. Grazie dunque alla giunta regionale per questa importante delibera”.

Questa mattina, intanto, si è tenuto un presidio alla Regione Lazio su salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Presente una delegazione della Fiom provinciale con a capo il segretario Donato Gatti e il responsabile salute e sicurezza del sindacato, Pierluigi De Filippis.





Articoli Correlati