Legalità, a Coreno la testimonianza di Massimiliano Noviello

Legalità, a Coreno la testimonianza di Massimiliano Noviello
di autore Redazione - Pubblicato: 22-05-2021 00:00

TERRITORIO - L'evento verrà trasmesso domani, domenica 23 maggio alle ore 19, in diretta sulla pagina facebook del Comune

L’amministrazione comunale guidata da Simone Costanzo con delibera di giunta n. 52 del 2020 ha istituito la giornata cittadina della legalità per il 23 maggio di ogni anno.

Per quest’anno l’amministrazione Comunale ha organizzato l’evento online "Legalità uno stile di vita" trasmesso domenica 23 maggio alle ore 19 in diretta sulla pagina facebook del Comune di Coreno Ausonio.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, le giovani generazioni, con il coinvolgimento diretto delle Scuole, ricordando le vittime delle mafie e gli avvenimenti che hanno caratterizzato la storia recente e i successi dello Stato nelle politiche di contrasto e di repressione di tutte le mafie e promuovere la diffusione della legalità.

Ci saranno i saluti del Sindaco Simone Costanzo, del Sindaco dei Bambini e dei Ragazzi Arcangelo Di Siena, del Consigliere Comunale Pierini Basilio, della Consigliera Delegata alla Cultura Rosalba Belmonte e della Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo di Esperia Prof.ssa Maria Parisino Giuliano. L’iniziativa sarà coordinata dalla giornalista Angela Nicoletti che intervisterà a tu per tu Massimiliano Noviello Presidente Fai Castel Volturno. Massimiliano Noviello da anni vive sotto scorta ed è il figlio dell’imprenditore Domenico Noviello ucciso il 16 maggio 2008 da un commando camorrista.





Articoli Correlati