Coprifuoco, l'addio in tre tappe. Ecco la proposta di Draghi

Coprifuoco, l'addio in tre tappe. Ecco la proposta di Draghi
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 17-05-2021 00:00

NAZIONALE - E' appena terminata la cabina di regia con i tecnici, alle 18.30 si riunisce il Consiglio dei ministri per il decreto ufficiale. Bar, piscine, palestre e parchi: ecco le novità

È terminata a Palazzo Chigi la cabina di regia del premier Mario Draghi con i ministri sulle nuove aperture. Alle 18.30, a quanto si apprende da fonti di governo, si riunirà il Consiglio dei ministri per il via libera formale.

Coprifuoco via in tre tappe: la proposta del premier Draghi è di spostare il coprifuoco alle 23 da lunedì prossimo, poi fino alle 24 dal 7 giugno, quindi l'abolizione totale il 21 giugno.

Dalla prossima settimana i centri commerciali dovrebbero riaprire nel week end, nei bar si potrà consumare anche al bancone e si potranno organizzare feste per i matrimoni ma solo con un green pass, ossia vaccino fatto, oppure tampone negativo nelle 24 ore precedenti.

Spingono per riaprire il 15 giugno, anziché il primo luglio, i gestori dei parchi tematici. Secondo quanto si apprende da fonti di agenzia la cabina di regia politica sulle misure anti-Covid tenutasi a palazzo Chigi ha deciso l'anticipazione al 24 maggio della riapertura delle palestre. Ok piscine a chiuso e centri benessere dal 1 luglio La proposta della cabina di regia, tenutasi a palazzo Chigi prima del Cdm, è quella di riaprire a partire dal 1 luglio le piscine al chiuso e i centri benessere.





Articoli Correlati