Piedimonte, dal Comune massima attenzione al Sociale e ai bisognosi

Piedimonte, dal Comune massima attenzione al Sociale e ai bisognosi
di Biasucci Marco - Pubblicato: 14-05-2021 00:00

TERRITORIO - Inaugurato un punto di distribuzione affiliato con il Banco Alimentare del Lazio. Nei giorni scorsi la consegna dei tablet agli alunni delle scuole

L'inaugurazione del Banco Alimentare

L’amministrazione Ferdinandi inaugura presso la sede comunale di Piedimonte Alta, un punto di distribuzione affiliato con il Banco Alimentare del Lazio, grazie all’impegno profuso negli anni dell’Associazione Notte degli Angeli.

“L’iniziativa prevede la raccolta di prodotti alimentari destinati alle famiglie bisognose della nostra comunità” – così l’Assessore al sociale Marialisa Tomassi commenta in una dichiarazione. – “Il settore politiche sociali riveste un ruolo di primaria importanza nel nostro mandato elettorale e quest’anno, più difficile del solito, il sostegno di questa Amministrazione, verso chi ha bisogno, è un atto dovuto.

Nella nostra città sono presenti già altre realtà di raccolta di beni alimentari, oggi abbiamo inaugurato, grazie alla all’Associazione “La Notte degli Angeli”, un altro punto di distribuzione affiliato al Banco Alimentare del Lazio. In questo modo si offrirà un ulteriore servizio di raccolta che permetterà di gestire situazioni difficili presenti in città. Auspichiamo che, continuando a lavorare in questa direzione, si possa garantire un servizio efficace che abbia come unico obiettivo quello di aiutare le fasce di popolazione in difficoltà economica.”

Anche il Sindaco, Gioacchino Ferdinandi, interviene ringraziando l’Associazione Notte degli Angeli, uno dei responsabili del Banco Alimentare del Lazio, il Prof. Gianfranco Miele, e le associazioni presenti sul territorio - “Una giornata importante per la nostra città. Ringrazio l’Associazione “La Notte Degli Angeli” perché attraverso il lavoro svolto in questi anni è riuscita ad offrire un’altra opportunità importante per il nostro territorio, mettendo a disposizione della comunità un ulteriore presidio.

Ringrazio, inoltre, per aver preso parte alla cerimonia, il prof. Gianfranco Miele, responsabile locale del Banco Alimentare del Lazio ed infine, un plauso dall’Amministrazione alle nostre associazioni che, ogni giorno, con caparbietà, costanza e grande impegno si mettono a disposizione della collettività. Chi ha bisogno va aiutato e la nostra Amministrazione è sempre pronta a realizzare le prerogative delle nostre associazioni e ad essere attenta alle problematiche dei nostri cittadini.”

TABLET ALLE SCUOLE

La consegna dei tablet alle scuole

A dimostrazione della massima attenzione al settore dei Servizi Sociali e dell'Istruzione, nei giorni scorsi sono stati inoltre consegnati i tablet alle scuole.

“Un aiuto concreto ai fini della continuità didattica” – così l’Assessore al sociale di Piedimonte San Germano, Marialisa Tomassi, ha dichiarato dopo aver consegnato i  6 tablet agli alunni dell’istituto comprensivo della città. “Si tratta di un progetto importante che abbiamo voluto fortemente, per sviluppare le competenze digitali dei nostri alunni ma anche per venire incontro alle famiglie che in questa fase storica possono aver trovato difficoltà nel garantire un’adeguata formazione scolastica ai propri figli.

L’intento di questa amministrazione  è di rendere la nostra scuola quanto più inclusiva, senza che nessun alunno venga lasciato dietro. Voglio ringraziare, inoltre,  la dirigente scolastica per la  disponibilità nell’accoglierci nel suo plesso ma soprattutto per la collaborazione dimostrata,  perchè in questo modo abbiamo potuto dare un contributo concreto alla formazione dei nostri studenti.”


“I nostri ragazzi - ha chiosato il sindaco Ferdinandi - sono i cittadini di domani ed è su di loro che dobbiamo investire, sulla loro istruzione e formazione, facendo in  modo che le conseguenze di questa pandemia non incidano negativamente sulla possibilità del diritto all’istruzione. Noi istituzioni continueremo a lavorare per loro, partendo dalla cultura come bene comune essenziale per raggiungere, attraverso essa, quella crescita sociale fondamentale per i nostri ragazzi.”





Articoli Correlati