Il sindaco di Ausonia prende la tessera del Pd

Il sindaco di Ausonia prende la tessera del Pd
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 02-05-2021 00:00

POLITICA - A consegnargliela è stato personalmente il segretario provinciale della Federazione, Luca Fantini. Cardillo: "Oggi, a distanza di sette anni, ho sentito il bisogno di tesserarmi nuovamente per dare il mio contributo al circolo locale". L'orgoglio di Filippo Massa

Luca Fantini e Benedetto Cardillo

Il 30 aprile si è chiuso il tesseramento del Pd. Al fotofinish, qualche ora prima della chiusura, a prendere la tessera è stato anche il sindaco di Ausonia, Benedetto Cardillo. Lo ha fatto dopo che nelle scorse settimane è stato eletto un nuovo segretario alla guida del circolo locale di Ausonia, il giovane Filippo Massa.

Cardillo, infatti, appena ricevuta la tessera direttamente dalle mani del segretario provinciale Luca Fantini, spiega: "Non ho mai avuto una tessera di partito all’infuori del Pd e dei sui partiti fondatori. Oggi a distanza di sette anni ho sentito il bisogno di tesserarmi nuovamente per dare il mio contributo al circolo locale e stare vicino ai tanti giovani, ragazze e ragazzi , ma anche donne ed uomini che hanno deciso per la prima volta di avvicinarsi alla politica portando idee e speranze all’interno del dibattito politico .

E’ all’interno di questi contenitori politici ( Sezioni , circoli di partito) ,e non sui social network, che devono nascere le proposte da sottoporre all’attenzione degli amministratori locali , provinciali, regionali e nazionali, soprattutto dopo quest’ultimo anno di pandemia e di crisi socio-sanitaria , in cui abbiamo tutti il dovere di aiutare i nostri governatori a trovare le giuste leggi per favorire una rapida ripresa socio economica a partire dai territori più piccoli come i nostri.


Il mio tesseramento - conclude - è anche un ringraziamento ai vertici Provinciali e Regionali del PD , per l’ottimo lavoro svolto in questi anni , soprattutto con la Regione Lazio , che ho potuto apprezzare direttamente da Sindaco, e per la vicinanza che hanno dimostrato verso il sottoscritto e verso il nostro territorio in generale.

FANTINI E MASSA

Le reazioni di Luca Fantini e Fillippo Massa non si sono fatte attendere. "Con grande piacere ho dato il benvenuto a Benedetto Cardillo, Sindaco di Ausonia, nella comunità del Partito Democratico Federazione Frosinone. Una bella notizia per il circolo, da poco andato a congresso, e per tutto il territorio provinciale" ha annunciato il leader della Federazione Provinciale.

Il segretario del circolo cittadino gli ha fatto eco: "Riaccogliere il nostro Sindaco Cardillo Benedetto nella comunità del Partito Democratico Ausonia é una iniezione di ulteriore fiducia e motivazione per tutta la nostra squadra appena insediata. Un ringraziamento a Luca Fantini il cui lavoro sul territorio provinciale é evidente e confermato anche da questi atti.
Il benvenuto personale e del Direttivo al Sindaco e a coloro che hanno deciso e stanno decidendo di entrare a far parte del nostro gruppo, e un sentito ringraziamento a tutti gli iscritti militanti che in questi giorni stanno rinnovando la propria tessera".





Articoli Correlati