Pontecorvo, Rotondo ricompone la giunta. Ecco tutte le deleghe

Pontecorvo, Rotondo ricompone la giunta. Ecco tutte le deleghe
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-04-2021 00:00

TERRITORIO - Ecco come cambia la squadra del sindaco: nasce l'assessorato alla Transizione Ecologica che va Belli. Il primo cittadino: "Non esistono assessori di serie A e di serie B" Su proposta di Notaro il Comune aderisce al “Piazza Wifi Italia”, promosso dal Ministero dello sviluppo economico. Ecco di cosa si tratta

Anselmo Rotondo

Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, ricompone la sua squadra. Dopo che nelle scorse settimane aveva azzerato la giunta ritirando tutte le deleghe, questa mattina il primo cittadino ha redistribuito le deleghe assessorili. E ha quindi annunciato come cambia la sua squadra.

Lo ha fatto con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook

CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO

Ecco la nuova squadra (pubblicata in anteprima da Interno28):

Nadia Belli, vice sindaco assessore alla Transizione ecologica, Agricoltura, Ater e gestione case popolari.

Annagrazia Longo assessore alla pubblica istruzione tutela degli animali, politiche dell’infanzia, asilo nido, minoranze etniche e linguistiche, diritti civili.

Gianluca Narducci assessore –  Lavori Pubblici, infrastrutture, igiene sanità e servizi cimiteriali.

Armando Satini assessore- urbanistica, viabilità manutenzione, edilizia privata, condoni, patrimonio e affari legali.

Michele Notaro – assessore alle risorse strategiche bilancio e finanze, polizia locale, rapporti con i comuni, digitalizzazione, innovazione, rapporti con i comuni.

Katiuscia Mulattieri; Presidente del consiglio con delega alla cultura, beni archeologici storici e monumentali, centri storici, musei, biblioteche, rapporti istituzionali  con tutte le deleghe.

Fernando Carnevale capogruppo di maggioranza con delega i tributi associazioni e toponomastica.

Massimo Santamaria: delega lo sport tempo libero turismo di grandi eventi.

Massimiliano Folcarelli delega politiche sociali,  politiche dell’integrazione, politiche per la famiglia, politica dell’anziano, tutela dei consumatori e disabilità.
Gaetano Spiridigliozzi delega commercio attività produttive, artigianato Suap,  politiche per il lavoro fiere e mercati.

Francesca Maini: delega alla rigenerazione urbana e decoro, beni comuni, abbattimento barriere  architettoniche, ricerca di finanziamenti.

Il sindaco ha trattenuto a sé la delega la Protezione civile e rapporti con l’ASM.

IL PROVVEDIMENTO

Intanto, la giunta che si è riunita l'altro ieri, su proposta di Michele Notaro che detiene la delega assessorile all'informatizzazione ha deliberato di aderire al progetto “Piazza Wifi Italia”, promosso dal Ministero dello sviluppo economico, finalizzato a permettere a tutti i cittadini e non solo di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Sempre l'esecutivo, in merito a tale provvedimento, ha inoltre deliberato di prendere atto dello schema di convenzione e, per l'effetto, autorizzare il Legale Rappresentante alla sua
sottoscrizione al suo caricamento sull'apposita piattaforma del Ministero per lo sviluppo
economico, al fine di quantificare le aree presso le quali installare i nuovi hotspot,
demandando ad un successivo provvedimento l'individuazione dei nuovi punti wifi e
l'eventuale spesa di cui dovrà farsi carico l'Ente;





Articoli Correlati