Acquista un cellulare su internet ma il telefono finisce in un negozio di telefonia di Minturno

Acquista un cellulare su internet ma il telefono finisce in un negozio di telefonia di Minturno
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-04-2021 00:00

CRONACA - I carabinieri di Ausonia hanno denunciato un 43enne di Itri. Ancora in corso le indagini per identificare chi ha ritirato il pacco

I carabinieri della stazione di Ausonia, nell’ambito di una specifica attività info-investigativa, scaturita da una denuncia-querela presentata da una persona di Pontecorvo , hanno denunciato un 43enne residente ad Itri e  già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, poiché resosi responsabile del reato di “ricettazione”.

Nello specifico la vittima ha sporto denuncia poiché non aveva mai ricevuto un telefono cellulare in precedenza ordinato tramite internet  ed a seguito del fatto che il “corriere” incaricato gli confermasse l’avvenuta consegna  presso il suo domicilio.

Le attività investigative eseguite, anche con le verifiche dei tabulati telefonici del cellulare sottratto alla vittima , permettevano di accertare che il telefono era stato ceduto dal denunciato in un negozio di telefonia di Minturno per una permuta con altro cellulare.

Tuttora, sono in corso le attività per addivenire all’identificazione di chi  ha ritirato inizialmente  il pacco contenete il cellulare, sottraendolo quindi al denunciante.





Articoli Correlati