Insultano i vigili su facebook, scatta la denuncia

Insultano i vigili su facebook, scatta la denuncia
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-04-2021 00:00

IL FATTO - Il tutto ha preso il via domenica scorsa, dopo la multa ad una vettura. Sui social si scatenano commenti denigratori contro la polizia locale. Finisce nel mirino anche il sindaco. Ecco dove è successo

Il Comune di Aquino

Denigrano i vigili urbani su facebook, scatta la denuncia all’autorità giudiziaria. L’episodio riguarda il Comune di Aquino. Tutto prende il via dalla giornata di domenica, quando, in occasione dei controlli per il mercato settimanale gli agenti della polizia locale hanno fatto una multa ad un auto in sosta. L'automobilista multato in piazza San Tommaso ha iniziato ad inveire contro i vigili urbani che avevano validato la contravvenzione: per lui è scattata la denuncia per aver inveito contro gli agenti.

Ma dalla piazza reale, gli insulti si sono quasi immediatamente trasferiti sulla piazza virtuale dei social network. In tale “agorà” alcuni utenti hanno commentato in modo poco edulcorato l’operato dei vigili urbani di Aquino. Sono quindi già scattate altre due denunce nei confronti degli utenti che hanno diffamato e oltraggiato su facebook l’onore e il prestigio della polizia locale.

L’indagine prosegue per individuare ed identificare altro soggetto che magari con like o commenti hanno contribuito ad alimentare i commenti oltraggiosi.

Oltre ad una serie di pesanti accuse c’è anche chi ha chiesto una maggiore tolleranza visto il periodo storico che l’intero Paese sta vivendo e che sta mettendo a dura prova tutti noi ma quel che emerge da molti altri commenti è la denigrazione del lavoro degli agenti e del sindaco ritenuto il “mandante” per andare a rinforzare le casse del Comune.

Accuse che gli agenti respingono con fermezza ai mittenti: durante questo anno di pandemia difatti, le sanzioni si sono quasi azzerate eppure i controlli dei vigili non sono mai mancati. Il comune guidato dal sindaco Mazzaroppi risulta essere, inoltre, anche uno di quelli dove non si sono registrati particolari focolai e neanche grandi numeri per quel che riguarda i contagi.





Articoli Correlati


cookie