Covid, calano casi e decessi. Lazio in arancione da martedì

Covid, calano casi e decessi. Lazio in arancione da martedì
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-03-2021 00:00

IL FATTO - Ecco i numeri dei contagi di oggi in Ciociaria. Il 30 e 31 marzo scuola in presenza dal nido alle medie. L'appello del sindaco Rotondo ai colleghi: "Riapriamole dopo Pasqua"

Nella giornata del 25 marzo 2021 sono stati effettuati 2154 tamponi: in Ciociaria calano i casi, sono infatti 184 i nuovi postivi, si contano 177 negativizzati. In calo anche il numero di morti, rispetto ai giorni scorsi: è stato registrato un decesso nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: una donna di 77 anni residente a Frosinone.

Intanto il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che vede il Lazio in zona arancione da martedì. La zona rossa era scattata lunedì (nel caso specifico il 15 marzo) e non la domenica come quelle dei mesi precedenti. Si voleva dare più tempo ai cittadini per prepararsi al cambiamento e anche concedere ai ristoratori un giorno in più di lavoro, per di più in un festivo. Visto che l'ordinanza dura 15 giorni cesserà di avere effetto appunto il 30, quando quindi potranno riaprire le scuole.

A tal proposito però il sindaco di Pontecorvo rende noto che nella sua città le scuole non riapriranno e invita i sindaci del comprensorio a seguire il suo esempio e a riaprire le scuole solo dopo Pasqua.





Articoli Correlati