Covid, continua la discesa dei casi. Ma non quella dei morti

Covid, continua la discesa dei casi. Ma non quella dei morti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 25-03-2021 00:00

IL BOLLETTINO - I positivi scendono sotto quota duecento, i decessi ancora in aumento: oggi sono sette. D'Amato sui vaccini: "Sulle Regioni eviterei di fare di tutt’erba un fascio, casomai bisognerebbe estendere le buone pratiche"

Nella giornata del 24 marzo 2021 sono stati effettuati 1987 tamponi: in Ciociaria si registrano 168 nuovi postivi e 187 negativizzati. Sono stati registrati sette decessi nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: un uomo di 70 anni residente a Varoli, una donna di 74 anni residente a Veroli, una donna di 58 anni residente a Torre Cajetani, un uomo di 85 anni residente a Sora, un uomo di 67 anni residente a Torre Cajetani, un uomo di 64 anni residente a Frosinone e un uomo di 88 anni residente a Veroli.

Intanto sul fronte vaccini l'assessore D'Amato ribadisce: "Sulle Regioni eviterei di fare di tutt’erba un fascio, casomai bisognerebbe estendere le buone pratiche. Nel Lazio ieri abbiamo raggiunto il record delle somministrazioni con 25 mila dosi in un solo giorno e siamo pronti a farne il doppio se arrivassero i quantitativi necessari dei vaccini. Siamo la Regione che ha vaccinato di più gli anziani e le categorie vulnerabili. Presto gli hub apriranno anche in orario notturno, ma dobbiamo avere garanzia delle forniture.

Ad oggi non sappiamo, ad esempio, quanto arriverà nel prossimo mese di maggio nonostante siano già aperte le prenotazioni, da venerdì anche per la classe 68-69 anni. Non basta comunicare i quantitativi trimestrali, che peraltro quasi mai sono stati rispettati nel passato, ma serve avere un quadro delle forniture quindicinali e soprattutto in questa fase è strategico conoscere le esatte consegne ad aprile e maggio del vaccino Johnson & Johnson, se vogliamo raggiungere nel Paese l’obiettivo del mezzo milione di vaccinazioni al giorno, che per la nostra Regione sono 50 mila al giorno”





Articoli Correlati