Covid, tra furbetti del "buono spesa" e chi se ne va in giro nei bar: scattano multe e chiusure

Covid, tra furbetti del "buono spesa" e chi se ne va in giro nei bar: scattano multe e chiusure
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-03-2021 00:00

CRONACA - Secondo giorno in zona rossa: scoperte 8 persone che percepivano indebitamente l'aiuto economico messo in campo per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. E ancora sanzioni per i frequentatori dei locali e i titolari. Ecco dove

Nel corso dei controlli effettuati al fine di scoprire i cosiddetti furbetti del buono spesa (aiuto economico messo in campo per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19), i carabinieri della Stazione di Aquino hanno denunciato in stato di libertà per truffa e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico 8 persone del luogo (3 donne e 5 uomini). Gli stessi, già beneficiari del reddito di cittadinanza, fornivano false informazioni relative alle proprie condizioni economiche al fine di percepire indebitamente le erogazioni dello Stato.

Sempre i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, ad Arce, hanno elevato una sanzione amministrativa a  carico del gestore di un bar del luogo e di un cliente, per aver violato le vigenti disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Nel corso del controllo l’avventore era intento a consumare una bevanda, somministrata dal barista fuori dall’orario previsto, appena fuori del locale. Al titolare dell’attività commerciale, oltre alla prevista sanzione amministrativa, è stato notificato l’obbligo di chiusura per 5 giorni

http://cnu2021.it/

I carabinieri della Compagnia di Sora, invece, sempre nel corso dei controlli tesi a contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, i militari della Compagnia hanno proceduto, a Monte San Giovanni Campano, ad elevare una sanzione amministrativa nei confronti di un soggetto controllato mentre consumava una bevanda appena fuori del locale. Analoga sanzione è stata elevata anche a carico del gestore del bar disponendo nel contempo la chiusura del locale per 5 giorni al fine di impedire la reiterazione della violazione.

A Strangolagalli i militari della locale Stazione hanno elevato sanzione amministrativa nei confronti di: un avventore di un bar di quel centro poiché trovato a consumare una bevanda all’interno del locale. Analoga sanzione è stata comminata anche a carico del gestore; un 35enne di Ferentino, controllato a bordo della propria autovettura in Comune diverso dal luogo di residenza senza comprovato motivo.

Ad Alvito, i militari della locale Stazione hanno sanzionato quattro soggetti del luogo poiché controllati in una piazza di quel centro intenti a colloquiare tra loro nei pressi di un’attività commerciale senza rispettare il distanziamento sociale; a San Donato Val di Comino i militari della locale Stazione hanno sanzionato quattro persone del luogo sorprese in una piazza di quel centro intente a consumare delle birre senza rispettare il previsto distanziamento sociale.





Articoli Correlati