"Auspichiamo collaborazione tra il centrosinistra e la sottosegretaria Ilaria Fontana"

"Auspichiamo collaborazione tra il centrosinistra e la sottosegretaria Ilaria Fontana"
di autore Redazione - Pubblicato: 03-03-2021 00:00

POLITICA - Marco Procino e Fausto Salera si congratulano con l'esponente del M5S: "Una garanzia contro il progetto di ampliamento del termocombustore di San Vittore del Lazio"

"A poche ore dal giuramento dei sottosegretari nominati dal Governo Draghi, commentiamo positivamente l'ingresso della Ciociara Ilaria Fontana nella squadra di governo con il prestigioso ruolo all'interno del Ministero per la transizione ecologica. Non solo per mere ragioni geografico-territoriali, ma per le istanze che può rappresentare. Soprattutto quelle concernenti i temi della lotta in difesa dell'ambiente, della riconversione e transazione ecologica dell'economia e delle smart Cities.

Lo dichiarano in una nota l'attivista del centrosinistra Marco Procino e il consigliere comunale Fausto Salera eletto, da indipendente, nelle fila del Partito dDmocratico.

Spiegano i due: "Leggiamo, inoltre, con interesse le indiscrezioni sui blog e La Stampa di un possibile assessorato alla Lombardi, capogruppo del M5S, nella giunta guidata da Zingaretti, sempre con deleghe all'ambiente e trasformazione/riconversione ecologica.

Per un territorio come il nostro ecologicamente già saturo, vista la presenza dell'imponente termocombustore di San Vittore queste notizie possono rappresentare una garanzia contro il progetto di ampliamento - la cosiddetta 4 linea - dello stesso. Progetto quest'ultimo che avrebbe un dannoso ed esoso impatto ambientale per tutto il Lazio Meridionale e l'Alto Casertano. Su questo tema auspichiamo la più proficua collaborazione politica tra la amministrazione di centrosinistra di cui facciamo parte e la sottosegretaria pentastellata".





Articoli Correlati