Salera convoca le opposizioni. Ma allarga l'invito

Salera convoca le opposizioni. Ma allarga l'invito
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 01-03-2021 00:00

POLITICA - Oltre a Petrarcone, Mignanelli, Evangelista e Fontana che avavano chiesto un confronto al primo cittadino, saranno al tavolo anche gli altri cinque consiglieri di minoranza. Al fianco di Salera i tre capigruppo di maggioranza

Enzo Salera

Il sindaco, Enzo Salera, ha fissato un incontro con i consiglieri della minoranza per giovedì 4 marzo, alle ore 18, in sala Restagno. Nella giornata odierna è stato diramato l’invito che, però, non riguarderà solo Peppino Petrarcone, Salvatore Fontana, Massimiliano Mignanelli, componenti della stessa alleanza elettorale, ed il leghista Franco Evangelista aggiuntosi a loro, che tale incontro avevano sollecitato nel corso della conferenza stampa della scorsa settimana. L’invito del Sindaco infatti è stato inviato a tutti i consiglieri della opposizione, nessuno escluso.

Dopo una attenta riflessione, si è ritenuto che se l’intento dei quattro esponenti politici, così come da loro affermato, è dettato dalla volontà di avanzare proposte e dare suggerimenti, insomma di dare una mano per venire a capo di alcuni problemi, e che l’unico loro fine è l’esclusivo interesse della città, sicuramente non dovrebbero avere alcuna difficoltà ad incontrare il Sindaco insieme agli altri colleghi dell’opposizione consiliare. Peraltro sarebbe ingiusto non coinvolgere nel confronto proprio quei consiglieri che, pur tra qualche comprensibile discontinuità, hanno concentrato la loro attenzione e il loro impegno sui più importanti problemi della nostra realtà cittadina, con responsabilità, anche se con opinioni spesso diverse da quelle della maggioranza.

Il Sindaco andrà all’incontro accompagnato dai tre capigruppo della maggioranza: Gino Ranaldi, Edilio Terranova, Alessandra Umbaldo.





Articoli Correlati