Un cluster ad Esperia e varianti tra i giovanissimi: forti restrizioni in arrivo

Un cluster ad Esperia e varianti tra i giovanissimi: forti restrizioni in arrivo
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 27-02-2021 00:00

IL FATTO - La manager della Asl di Frosinone Pierpaola D'Alessandro: "Attendiamo l'ordinanza regionale, è probabile la zona arancione. Troppi comportamenti scorretti"

"Siamo tutti molto stanchi ma serve il coraggio della responsabilità. Solo chi è forte sa resistere con coraggio alle avversità e rispettare le regole. La nostra Provincia deve dimostrare di saper essere vincente. Il virus circola in tutta la provincia, si annida ovunque. 4 i casi di variante accertati. Anche fra i giovanissimi si sono registrati 2 casi, 1 caso di operatore di RSA (in una settimana, per fortuna, si è negativizzato".

A parlare, dopo i dati del bollettino odierno, è la manager della Asl di Frosinone, Pierpaola D'Alessandro, che dice: "Abbiamo riscontrato anche in cluster in una casa di cura privata di Esperia. Non erano stati vaccinati perché già con diversi positivi. Il virus nella maggior parte dei casi è asintomatico e passa stando in stretto isolamento domiciliare. Purtroppo, però, molti arrivano anche in ospedale, sono oltre la soglia di guardia le terapie intensive e da oggi sono ad altissima occupazione anche i posti letto negli ospedali. Ognuno deve rivedere i propri comportamenti.

Girando sono visibili molti comportamenti scorretti. Il virus circola ed è molto veloce e subdolo. I positivi devono rispettare le regole in maniera ferrea e non uscire e non avere contatti anche se in assenza di sintomi. L’isolamento è da rispettare rigorosamente anche nelle case.

È probabile nelle prossime ore l’adozione di una nuova ordinanza da parte della regione che ci mette tutti in zona arancione e richiama tutto noi a collaborare per vincere la guerra. Ne approfitto per ringraziare gli operatori dell’Asl di Frosinone che stanno dando davvero il massimo con abnegazione e dedizione. Mentre molti sono in ospedale, tanti altri vaccinano e provvedono ai tamponi, ogni giorno, anche sabato e domenica.Aiutateci con il rigore nel comportamento.

Intanto - conclude - aspettiamo l’ordinanza regionale più stringente per bloccare il virus e vincere la battaglia".





Articoli Correlati