Ora è ufficiale: un secondo comune ciociaro in zona rossa

Ora è ufficiale: un secondo comune ciociaro in zona rossa
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-02-2021 00:00

ULTIM’ORA - Dopo Torrice, scattano altre restrizioni in Provincia. E intanto il sindaco Costanzo mostra preoccupazione per l'impennata di casi a Coreno Ausonio e preannuncia un'ordinanza

"A partire del 27 febbraio, e per i prossimi 14 giorni, anche il Comune di Monte San Giovanni Campano sarà zona rossa.

L’attenzione deve restare alta su tutto il territorio: il rispetto delle regole è fondamentale per non vanificare i sacrifici fatti".

Ad annunciarlo, pochi minuti fa, è stato il presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini. Si tratta del secondo comune ciociaro in zona rossa, dopo Torrice.

Intanto da un altro comune della provincia di Frosinone, Coreno Ausonio, il sindaco Simone Costanzo ha appena reso noti questi dati: "Purtroppo il numero di persone positive al covid, a oggi, dalle notizie in mio possesso, a Coreno è pari a un totale di 22 con 10 nuovi casi accertati al molecolare e nessuna negativizzazione, negli ultimi giorni. Nessuno di loro ha sintomi gravissimi e sono tutti in isolamento domiciliare e hanno fornito tutte le informazioni utili all'asl per il tracciamento previsto dei contatti, che purtroppo riguarda molte persone.

Rivolgo loro i migliori auguri di una pronta guarigione, abbracciandoli fraternamente. Stiamo svolgendo la raccolta dedicata dei rifiuti, come previsto, e cercando di fornire tutta l'assistenza possibile in questi casi. Pertanto invito nuovamente tutti a stare attentissimi. Questo virus è subdolo e temibile. Sto adottando apposita ordinanza restrittiva per regolamentare il fine settimana".





Articoli Correlati