Covid, oltre cento casi in Ciociaria

Covid, oltre cento casi in Ciociaria
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 23-02-2021 00:00

IL BOLLETTINO -Si registrano anche quattro decessi. Vaccini, l'orgoglio di D'Amato: "Il Lazio è la prima regione

Nella giornata del 22 febbraio 2021 sono stati effettuati in Ciociaria 1250 tamponi: si registrano 127 nuovi postivi e 95 negativizzati. Sono stati registrati quattro decessi nelle ultime 24 ore di residenti nella Provincia di Frosinone: un uomo di 66 anni residente a Sora, una donna di 81 anni residente a Veroli, una donna di 55 anni residente a Frosinone e un uomo di 75 anni residente ad Alatri.

Sul fronte dei vaccini l'assessore regionale del Lazio Alessio D'Amato, invece evidenzia: "Alle ore 12 nel Lazio sono state raggiunte le 90 mila vaccinazioni per gli over 80 che rappresentano il 22% della platea interessata. È fondamentale mettere in sicurezza gli anziani è la categoria più fragile che deve essere immunizzata al più presto".

Il delegato di Zingaretti non nasconde l'orgoglio, e chiosa: "Noi stiamo correndo e il Lazio è la prima Regione italiana per anziani vaccinati”. “E’ stata superata nel Lazio la quota delle 53 mila prenotazioni rivolte ai docenti e al corpo scolastico. E’ partita oggi la prenotazione rivolta alla fascia fino al 65 anni di età secondo la circolare ministeriale".





Articoli Correlati