Assembramenti, nessuna ordinanza. Interviene Forza Italia

Assembramenti, nessuna ordinanza. Interviene Forza Italia
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 23-02-2021 00:00

IL FATTO - Era attesa per oggi una decisione da parte del sindaco Salera dopo i fatti del weekend, ma al momento non è ancora stato deciso nulla. La sferzata degli azzurri: "I provvedimenti adoperati dal primo cittadino purtroppo finora sono rimasti solo su carta, deve trovare il coraggio di prendere decisioni concrete ed efficaci per il bene comune della nostra città"

Lo aveva promesso in una dichiarazione a Ciociaria Oggi nella giornata di domenica: "Domani firmerò un'apposita ordinanza". Si riferiva al problema degli assembramenti, il sindaco Enzo Salere. "Domani", cioè ieri, parlandone al presente, ha invece soltanto convocato tutti i baristi: un'apposita ordinanza era attesa per la giornata odierna ma alle ore 16 di oggi ancora nulla è stato comunicato in tal senso.

Anche alla luce di ciò si rafforza la presa di posizione di Forza Italia che con il coordinamento cittadino mette in evidenza: "Gli ennesimi assembramenti visti sabato non possono essere attribuiti solo ai ragazzi, ma il caos che stiamo vivendo si ripercuote sulle varie fasce di età.
La popolazione della nostra Città non riesce a vedere chiarezza nelle regole stabilite, in quanto quest’ultime risultano spesso contrastanti e contraddittorie nel poterle eseguire con correttezza".

Quindi i forzisti evidenziano: "Tutti i commercianti del Cassinate, pur vivendo una situazione economica poco favorevole, cercano di far rispettare le regole nonostante non sia loro compito ma adoperandosi pur sempre per il bene comune della Città.

Piccoli esempi quotidiani - spiegano rivolgendosi al sindaco - possono aiutarla a farle capire il nostro disorientamento riguardo le disposizioni: il mercato settimanale risulta essere libero nell’affluenza ma il flusso di persone nei locali contingentato; nelle scuole ordine, disciplina e distanza mentre nei parchi i bambini possono giocare liberamente (come il giorno di carnevale nel piazzale San Giovanni ed oggi nel parco Baden Powell).

http://cnu2021.it/

La lista degli esempi potrebbe essere molto più lunga, ma questi pochi sono sufficienti a far emergere il mancato controllo da parte delle autorità preposte. I provvedimenti da Lei adoperati purtroppo finora sono rimasti solo su carta, la invitiamo dunque a trovare il coraggio di prendere decisioni che se pur impopolari risultino concrete ed efficaci per il bene comune della nostra città.

Essendo Lei la massima carica della nostra città - conclude la nota - si adoperi con l’ausilio di altre Forze presenti sul territorio per sopperire alle carenze oggettive in cui versa il Comune di Cassino. Ci associamo a Lei nel ringraziare tutti coloro che in questi mesi hanno rispettato con rigore le regole da Lei imposte seppur con sacrificio ma per senso civico e per poter ripartire domani piú forti di oggi".






Articoli Correlati