Il guasto in via Madonna di Loreto è stato causato dai lavori per il guard rail

Il guasto in via Madonna di Loreto è stato causato dai lavori per il guard rail
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-02-2021 00:00

IL FATTO - Acea spiega perchè non è ascrivibile alla gestione della rete idrica e invita a fare una maggiore prevenzione sui cantieri per evitare disagi

"Il guasto alla condotta idrica verificatosi nella giornata di ieri in via Madonna di Loreto a Cassino, riportato da diversi organi di informazione, non è ascrivibile alla gestione della rete idrica. La rottura della tubazione è avvenuta all’interno del cantiere di una ditta incaricata di posizionare dei guard-rail a lato della carreggiata, nell’ambito di lavori sulla viabilità cittadina".


"Acea Ato 5 - si legge in una nota non può che constatare come tali incidenti siano sempre più frequenti: già nei giorni scorsi un simile intervento ha causato un analogo disservizio ai
cittadini.

La buona norma e tecnica prevede, per evitare incidenti simili, di analizzare i sottoservizi esistenti prima di avviare lavori che necessitano di perforazioni e/o scavi. Acea Ato 5 rinnova la propria disponibilità, verso gli Enti preposti al controllo ed alla organizzazione e pianificazione dei lavori sul territorio, a fornire il preventivo supporto e l’assistenza necessaria nonché gli stralci planimetrici dei sottoservizi in gestione.


La prevenzione rappresenta il miglior modo per scongiurare disservizi e situazioni di
pericolo per gli operatori coinvolti nelle lavorazioni.





Articoli Correlati


cookie