Viale Bonomi, partono i lavori per il marciapiede

Viale Bonomi, partono i lavori per il marciapiede
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 04-02-2021 00:00

CASSINO - Questa mattina si è avviato il cantiere. L'assessore ai lavori pubblici Francesco Carlino condivide i meriti con i suoi predecessori: Antimo Pietroluongo e Dana Tauwinkelova

Sono partito questa mattina i lavori per realizzare il marciapiede in viale Bonomi della larghezza di 2 metri lungo ed alto 25 cm in viale Bonomi. Lavori necessari perchè un tratto di marciapiede è diventato nel tempo quasi inesistente e certamente pericoloso. Come già avvenuto in occasione dell'inaugurazione delle scuole di via Zamosch e via Arigni, l'assessore ai lavori pubblici Francesco Carlino riconosce i meriti a chi aveva già avviato l'iter.

Spiega il vice di Enzo Salera: "La politica, soprattutto a livello locale, non deve ridursi ad una continua battaglia, non si deve amministrare con risentimento, lanciandosi sempre e comunque accuse reciproche. Questi lavori - dice - verranno eseguiti con un finanziamento ASTRAL che parte da un progetto del 2014, assessore Antimo Pietroluongo (giunta Petrarcone), modificato nel 2018 dall'assessore Dana Tawinkelowa (giunta D'Alessandro)".

"A noi - conclude Carlino - è spettato il compito di terminare l’iter, di richiedere ed ottenere delle migliorie, nell’interesse della collettività e nel rispetto delle regole (ad esempio i cigli dei marciapiedi saranno di travertino e non di calcestruzzo come inizialmente previsto). Riportiamo la politica ad una dimensione più umana, di condivisione di risultati e rispetto tra le persone".





Articoli Correlati