Covid, Spigno Saturnia rischia la zona rossa. Boom di contagi

Covid, Spigno Saturnia rischia la zona rossa. Boom di contagi
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 04-02-2021 00:00

CRONACA - Aumenta il numero dei positivi: il sindaco proroga la chiusura delle scuole fino al 12 febbraio. E mette in guardia: "Nei prossimi giorni se non riscontro una flessione dei contagi, sono pronto a prendere decisioni drastiche, nell’interesse di tutta la nostra comunità"

Record di contagi a Spigno Saturnia: sono circa 30 i casi accertati di positività al Covid. un numero che preoccupa tant'è che si paventa anche la possibilità di istituire la zona rossa. Considerato l’aumento consistente di soggetti positivi al covid19, il Sindaco ha inviato all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Latina, la richiesta di informazioni circa la possibilità di mettere in atto sul territorio comunale, misure adatte a contrastare maggiormente la diffusione epidemiologica del nuovo coronavirus – covid19.

Spiega il primo cittadino: "Si porta a conoscenza della cittadinanza, che a seguito delle indagini epidemiologiche in corso sul territorio comunale tra la popolazione scolastica sono state riscontrate nuove positività, accertate al tampone antigenico o molecolare, che interessano i vari cicli didattici presenti sul territorio comunale".

Per tale ragione, richiamate le linee di indirizzo per le disposizioni di quarantena e la programmazione dei tamponi nell’ambito della gestione di casi e focolai di Sars-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia, sentiti la Dirigenza Scolastica e il Dipartimento di Prevenzione UOC SISP della ASL di Latina, il Sindaco Salvatore Vento, a tutela della salute pubblica, ha ordinato con provvedimento sindacale n.13/2021, la proroga della chiusura di tutti i cicli scolastici dell'Istituto Comprensivo "Minturno - Spigno Saturnia", presenti sul territorio comunale, fino a venerdì 12 febbraio".

Il Sindaco Salvatore Vento, ribadisce a tutta la cittadinanza, l’obbligo di rispettare le regole imposte per il contrasto alla diffusione epidemiologica del nuovo coronavirus - covid19 e ad evitare ogni occasione di assembramento. Ricorda, che in caso di sintomi influenzali, è obbligatorio restare a casa e contattare il proprio medico di famiglia per le valutazioni del caso.





Articoli Correlati