Vanno al bar e consumano al bancone: la bevanda gli costa 400 euro a testa

Vanno al bar e consumano al bancone: la bevanda gli costa 400 euro a testa
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-01-2021 00:00

CRONACA - I carabinieri multano tre persone e fanno chiudere il locale per cinque gironi. Controlli anti covid anche a Castrocielo e nella notte sono scattate le sanzioni a persone non residenti in paese e che non rispettavano il coprifuoco

Nell’ambito di predisposti servizi tesi al rispetto delle disposizioni per il contenimento da contagio Covid-19, i militari della Stazione di Vallerotonda hanno elevato una sanzione amministrativa di € 400 al gestore e 3 avventori di un noto bar sito nell’alto cassinate, poiché erano stati trovati intenti a consumare bevande alcoliche al bancone, nonostante il divieto di consumazione sul posto previsto per tutte le attività di servizi di ristorazione dalla vigente normativa. Contestualmente veniva proposta la chiusura dell’attività commerciale per un periodo di 5 giorni.

La scorsa notte in Castrocielo, subito dopo l’uscita del casello autostradale A/1, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Pontecorvo e della Stazione di Aquino, impegnati in servizi di prevenzione dei reati predatori e sul rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19, hanno controllato un’autovettura sospetta con a bordo un 44enne già censito per reati contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti ed un 53enne già censito per reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione, entrambi residenti nella provincia di Napoli.

Nei confronti dei due, non in grado di giustificare il motivo della loro presenza nel territorio, i militari hanno contestato le sanzioni amministrative per l’inosservanza al divieto di spostamento sul territorio nazionale tra regioni e per l'obbligo di permanere nella propria abitazione/domicilio dalle ore 22.00 alle ore 05.00 del giorno seguente. Inoltre, ricorrendone i presupposti, gli hanno notificato l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Castrocielo per anni tre.





Articoli Correlati