"Gravissimo errore aprire una crisi di Governo in questa fase"

"Gravissimo errore aprire una crisi di Governo in questa fase"

POLITICA - Il segretario provinciale del Pd di Frosinone Luca Fantini interviene su quanto accade nei palazzi romani e loda l'operato di Zingaretti. Conte intanto accetta le dimissioni delle ministre di Italia Viva. Ogni scenario è aperto, mentre è atteso anche il nuovo Dpcm

Luca Fantini e Nicola Zingaretti

“Durante una crisi sanitaria, economica e sociale di queste dimensioni gli interessi di una parte non possono essere messi davanti a quelli del Paese”. Così in una nota il segretario provinciale del Pd di Frosinone e membro dell’assemblea nazionale del Partito democratico, Luca Fantini.

“Sono orgoglioso, invece - aggiunge Fantini - che il Partito democratico con il segretario Nicola Zingaretti ha lavorato, ancor più in questa fase, per ricucire e per non pregiudicare il lavoro sul Recovery Plan che rappresenta una straordinaria opportunità di rilancio per l’Italia. Aprire la crisi ora - conclude - è un gravissimo errore che avrà conseguenze drammatiche sulla vita di tutti noi”.

Ieri sera, intanto, nel corso del Consiglio dei ministri, il premier Giuseppe Conte ha fatto sapere di accattare le dimissioni delle due ministre di Italia Viva tagliando di fatto i rapporti con Matteo Renzi. L'esecutivo è in una fase di stallo e nessuno scenario è escluso perchè, ad ogni modo, senza più i renziani in maggioranza, Pd e M5S non hanno i numeri per governare.

Sono ore decisive per trovare una soluzione, intanto sempre nelle prossime ore è atteso anche il nuovo Dpcm ( o decreto del consiglio dei ministri) per disciplinare i comportamenti delle prossime settimane nella lotta al Covid 19. Si prevedono ulteriori restrizioni e molte più regioni in zona arancione tra cui, probabilmente, anche il Lazio.





Articoli Correlati