Covid, un morto a Cervaro. D'Amato: "Nel Lazio un milione e mezzo di vaccinati entro giugno"

Covid, un morto a Cervaro. D'Amato: "Nel Lazio un milione e mezzo di vaccinati entro giugno"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-01-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Ieri effettuati pochi tamponi. L'assessore regionale: "Stiamo rilevando troppi ritardi nella registrazione dei dati dei vaccini"

Sono 61 i positivi accertati nel giorno dell'Epifania dalla Asl di Frosinone. Ma con un solo drive-in attivo sono stati effettuati appena 377 tamponi contro i mille che, mediamente, si effettuano nei giorni feriali. Si registrano poi 37 negativizzati e 3 morti. In riferimento ai decessi la Asl comunica che si tratta di un uomo di 82 anni residente ad Arce, una donna di 72 anni residente ad Isola del Liri e un uomo di 82 anni residente a Cervaro.

Intanto prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale. Oggi, intervistato dal Corriere della Sera, l'assessore regionale alla Sanità del Lazio ha detto: "Il piano prevede il seguente calendario: a gennaio gli operatori sanitari e gli ospiti delle RSA; a febbraio gli ultra 80enni; da aprile la fase 2 per tutti gli over sessanta. L’obiettivo è quello di aver immunizzato un milione e seicentomila persone per giugno. L'ordine è chiaro: primale fasce d'età più avanzate, poi le persone fragili, poi in base alla'anagrafe, in ordine decrescente".

L'assessore ha inoltre rilevato: "Stiamo rilevando troppi ritardi nella registrazione dei dati dei vaccini e chiediamo al Commissario Arcuri di utilizzare direttamente le anagrafi regionali vaccinali che alimentano i dati in tempo reale, per evitare incongruenze nella gestione dei dati".





Articoli Correlati