[VIDEO] Covid, allo "Spallanzani" tutto pronto per l'arrivo dei vaccini. Si parte domani

[VIDEO] Covid, allo "Spallanzani" tutto pronto per l'arrivo dei vaccini. Si parte domani
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-12-2020 00:00

REGIONE - Il sopralluogo dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato nella zona di stoccaggio. Ieri nel Lazio 1.691 casi. Un morto a Castelnuovo Parano. Ancora molti positivi nel Cassinate

All'istituto "Spallanzani" di Roma è tutto pronto per l'arrivo di vaccini: ieri mattina il sopralluogo nella zona di stoccaggio dei vaccini anti covid-19 da parte dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato: la macchina è pronta per l'avvio. Nel Lazio sono disponibili 955 dosi di vaccino: si parte domani con l’istituto "Spallanzani" per il via simbolico delle vaccinazioni a una infermiera donna, un oss, una ricercatrice e due medici. Le prime dosi previste verranno somministrate agli operatori che poi saranno a loro volta vaccinatori. Le Asl e le aziende ospedaliere partiranno nei due giorni a seguire: il 29 dicembre tocca alla Asl di Frosinone (40 dosi) e alla Asl di Latina (40 dosi).

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=lLh_Hufz8Qk

Intanto, ieri, nel Lazio, su soltre 16 mila tamponi (+1.203) si sono registrati 1.691 casi positivi (+172), 31 i decessi (+7) e +1.077 i guariti. In aumento i decessi e i casi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%. I casi a Roma città tornano a quota 700. Il numero dei guariti supera quello degli gli attuali positivi.

Nelle province si registrano 481 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 217 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 80, 88 e 91 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 161 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre morti. In riferimento ai decessi la Asl di Frosinone comunica che si tratta di un uomo di 71 anni di  Rocca d'Arce, 1 uomo di 81 anni di Ferentino e 1 uomo di 80 anni di Castelnuovo Parano. Sono stati 730 i tamponi effettuati in Ciociaria: Cassino e Cervaro i comuni con il maggior numero di casi.





Articoli Correlati