Il Tar respinge il ricorso contro il pezzo calmierato dei tamponi. Esulta Zingaretti

Il Tar respinge il ricorso contro il pezzo calmierato dei tamponi. Esulta Zingaretti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 24-12-2020 00:00

REGIONE - L'istanza ai giudici amministrativi era stata presentata da alcuni laboratori. Oggi nel Lazio 1.519 positivi su 15.000 tamponi

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso dei laboratori contro il prezzo calmierato dei tamponi antigenici proposto dalla Regione Lazio. Il Tar ha ritenuto non meritevoli di accoglimento le istanze di togliere il prezzo calmierato concordato con le principali associazioni di categoria.

“La sospensione dal parte del Tar del Lazio è una buona notizia. Questo - esulta il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti - è il segnale che quanto deciso fino ad ora è ben fatto. I nostro lavoro è sempre concordato con le parti e volto al bene delle cittadine e dei cittadini che a causa della pandemia stanno attraversando un momento molto difficile. Un altro passo è fatto, andiamo avanti così”.

IL BOLLETTINO

Intanto poco fa si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù: Oggi nel Lazio si registrano 1.519 positivi su oltre 15.000 tamponi. il rapporto tra tamponi effettuati e positivi è dunque stabile intorno al 9%. Calano i decessi: oggi sono "solo" 24; aumentano i guariti: 1706; diminuiscono i ricoveri ma aumentano le terapie intensive. I casi a Roma città tornano a quota 600.

Nelle province si registrano 482 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 174 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di 69, 80, 82, 86 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 140 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 52 e 55 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 98 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventuno i casi con link a casa di riposo Residenza La Pace di Ronciglione dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano cinque decessi di 72, 75, 87, 87 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 70 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 84 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.





Articoli Correlati