La magia del Natale a Coreno Ausonio

La magia del Natale a Coreno Ausonio
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-12-2020 00:00

TERRITORIO - Accese le luminarie in paese. Insieme al sindaco Costanzo anche il presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini e il commissario della XIX Comunità montana Oreste De Bellis. Il 23 dicembre gli auguri "on line" con la città di Blonie

Il taglio del nastro e l'accensione delle luminarie

Il Sindaco di Coreno, Simone Costanzo, insieme al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini, al Sindaco Baby, Arcangelo Di Siena e al Commissario della XIX Comunità Montana del Lazio, Oreste De Bellis hanno acceso le luminarie natalizie e dato il via al programma natalizio.


Il Sindaco Simone Costanzo, ha dichiarato: "Nonostante quest'anno ci aspettano festività diverse, più sobrie, più contenute e dovremo fare ulteriori sacrifici sul versante della socialità e degli affetti, insieme alla Consigliera Rosalba Belmonte - Delegata alla Cultura abbiamo lavorato per offrire comunque un ambiente magico con le luminarie alla cittadinanza e per dedicare attenzione ai bambini e agli anziani.  Dopo l'avvio di ieri sera con Babbo Natale nel Parco Pubblico per l'accensione delle luminare nei prossimi giorni ci sarà la consegna di doni ai bambini e agli anziani attraverso l'ausilio della protezione civile locale  e terremo alcuni eventi online".

Il parco pubblico di Coreno con le luminarie

"Una novità si terrà il 23 dicembre 2020, alle ore 21.00 con gli Auguri online con diretta Facebook sulla pagina Natale a Coreno dove ci scambieremo gli auguri con il Sindaco della città di Blonie con la quale siamo gemellati e il Presidente del Ciac (circolo italiano corenese di Cleveland). Un modo nuovo per stare vicini pur stando lontani in questo periodo e per rafforzare i legami di amicizia e fratellanza".


Il programma Natale a Coreno che comprende anche Luci, Suoni e Colori del Perlato Royal Coreno, II edizione verrà realizzato con fondi comunali e grazie al contributo ottenuto dall'amministrazione dal Consiglio Regionale del Lazio. Tutte le iniziative verranno realizzate online e sarà possibile seguirle sui canali social.





Articoli Correlati