A Castrocielo parte lo screening su tutta la popolazione

L’INIZIATIVA – Domenica 29 novembre nei pressi del Lago di Capo d’Acqua sarà possibile sottoporsi a un tampone antigenico rapido a cura dei laboratori LA.IN. Si bissa il 2 dicembre. L’appello del sindaco Materiale: “La cittadinanza è invitata a sottoporsi ai test, per evitare che positivi asintomatici diventino casi di pericolosi focolai di contagio”

Domenica 29 novembre p.v., con inizio alle ore 9.00 e fino alle 17.00, a Castrocielo (FR), nell’area parcheggio della Chiesa della Madonna dei Setti Dolori, nota anche con il nome di Chiesa della Madonna del Pianto, che si trova nei pressi del suggestivo Lago di Capo d’Acqua (geo localizzazione GP95+Q7 Castrocielo, Provincia di Frosinone), nell’ambito di una azione di screening di prevenzione e controllo Covid-19, curata dal Laboratorio Geo Labo, azienda presente sul territorio comunale e che si è sempre distinta per l’alta specializzazione dei propri servizi anche in ambito sanitario e da LA.IN. (Laboratori Integrati) S.r.l., laboratorio autorizzato all’esercizio del Presidio di Diagnostica di Laboratorio, con determina della Regione Lazio numero G11117 del 29 settembre del 2020. 

L’attività di screening, oltre ad essere eseguita nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie e prevenzione, rappresenta un utile servizio per monitorare la condizione sanitaria della popolazione ed evitare così un aumento inconsapevole delle casistiche di positività, mediante l’esecuzione di un tampone antigenico rapido al costo di 22 euro come previsto dal tariffario regionale consigliato. 

Il tampone verrà effettuato da personale infermieristico professionale. Sarà garantito un risultato pressoché immediato, entro 30 minuti, con ritiro di referto e relativa fattura presso la sede del Laboratorio Geo Labo S.a.s. a Castrocielo Via Casilina Nord, 3.

A seguito di una positività al test rapido, il personale infermieristico provvederà alla raccolta del tampone per l’esecuzione del test molecolare. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il numero 377.2176620.

Il sindaco di Castrocielo Filippo Materiale rende noto che gli appuntamenti proseguiranno anche la prossima settimana: mercoledì 2 dicembre la Farmacia Dr. Zincone, coadiuvata dalla Cooperativa Santa Lucia Life, eseguirà i test diagnostici rapidi al Campo Sportivo Comunale. Seguiranno altri appuntamenti. 

“La cittadinanza è invitata a sottoporsi ai test, per evitare che positivi asintomatici diventino casi di pericolosi focolai di contagio, con le tragiche conseguenze che il nostro paese ha recentemente sperimentato” è l’appello del sindaco Filippo Materiale.