Il ruolo del sindaco al tempo del Covid

Il ruolo del sindaco al tempo del Covid
di autore Redazione - Pubblicato: 13-11-2020 00:00

L'EVENTO - Lunedì sera torna l'appuntamento "Dopo cena social" con Marino Fardelli

"Dopo cena socia"l torna nel consueto appuntamento serale per Lunedì 16 Novembre con inizio alle ore 21.30 sulla pagina facebook di Marino Fardelli con una diretta dal titolo “Fare il sindaco oggi nell’era del Covid” con ospiti diversi sindaci della provincia di Frosinone e in compagnia del Vice Presidente della Giunta Regionale del Lazio On.le Daniele Leodori e il Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni del Lazio Roberto Varone Sindaco di Monterotondo.

Già è difficile svolgere le funzioni di primo cittadino in maniera ordinaria tra lacci e lacciuoli, burocrazia e problemi di bilancio ma oggi alla luce delle responsabilità tra DPCM e questioni legati alla sicurezza e alla salute dei cittadini. Ne parleremo oltre agli ospiti menzionati prima anche con i sindaci Domenico Alfieri sindaco di Paliano, Daniele Natalia sindaco di Anagni, Simone Costano sindaco di Coreno Ausonio, Tommaso Ciccone sindaco di Pofi, Enrico Pittiglio sindaco di San Donato Val di Comino, Lucio Fiordaliso Sindaco di Patrica e Roberto Angelosanto sindaco di Sant’Elia Fiumerapido.

Non è facile, oggi, fare il sindaco. Si fa sempre più forte una cultura che svaluta l'impegno amministrativo, leggi che insistono su un'immagine di politica come pericolo, o come male da cui difendersi. Ascolteremo il parere di alcuni primi cittadini e chiederemo loro di interagire con commenti e domande che provengono da chi ci seguirà durante la diretta.





Articoli Correlati