Coreno, ripristinato il servizio di vigilanza davanti alle scuole

Coreno, ripristinato il servizio di vigilanza davanti alle scuole
di autore Redazione - Pubblicato: 19-10-2020 00:00

POLITICA - Il gruppo di "Paese Nuovo" canta vittoria. Il consigliere Francesco Lavalle: "Accolte le nostre sollecitazioni"

Le scuole di Coreno Ausonio

L'amministrazione comunale di Coreno Ausonio guidata dal sindaco Simone Costanzo ripristina il servizio di vigilanza davanti alle scuole del Comune. L'opposizione si intesta la vittoria "politica" in quanto era stato l'ex sindaco Domenico Corte ad avviare tale iniziativa, poi interrotta dalla nuova amministrazione. E allora il consigliere di opposizione Francesco Lavalle, già assessore con l'ex sindaco Domenico Corte, ha avviato un costante pressing e oggi il servizio di sorveglianza è attivo non solo all'ingresso, ma anche all'uscita.

Argomenta il consigliere comunale: "Con il nuovo anno il servizio era stato attivato solo la mattina all'ingresso, "Paese Nuovo" ha subito richiesto l'attivazione anche in uscita in quanto i bambini uscendo rischiavano incidente con macchine". L'ex assessore precisa: "I bambini non entrano solamente, ma escono anche da scuola, il servizio andava quindi fatto per bene e interamente, non a metà e in apparenza, quindi ringraziamo l'amministrazione per averci ascoltato e messo in sicurezza i nostri figli".





Articoli Correlati