Covid, oggi altri contagi in Fca. In due diversi reparti

Covid, oggi altri contagi in Fca. In due diversi reparti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-10-2020 00:00

CRONACA - Pochi minuti fa la comunicazione dell'Azienda alle Rls: ecco dove

La dirigenza aziendale di Fca alle ore 14 di oggi, in merito all'emergenza Covid, ha comunicato alle Rls di stabilimento i nuovi operai che sono risultati positivi al tampone. Sono due i lavoratori contagiati, lavorano in due dirsi reparti: presse a caldo e fabbricato 7 (montaggio). Il totale sale dunque a 11 dal primo caso ad oggi.

Ricapitoliamo: il primo caso, lo ricordiamo, si è verificato il 1 ottobre al reparto sottogruppi. Poi nella stessa giornata vi era stata la comunicazione di un secondo caso al reparto presse. Al punto tale che in un primo momento era stata annunciata cassa integrazione per tutta la settimana (5-10 ottobre).

Giovedì 8 ottobre gli operai sono invece tornati sulle linee ed hanno lavorato anche nella giornata di venerdì. Proprio il giorno del rientro è stata data comunicazione di altri due operai risultati positivi: un impiegato della logistica e un’operaia addetta al reparto plastica (LEGGI QUI: Covid, altri due casi nello stabilimento Fca di Piedimonte).

Lunedì è stato il giorno con il più alto numero di contagi che e la nota ufficiale dell’azienda parlava ieri di nove contagi totali dal primo caso che si è verificato in Fca. Con i due di oggi si arriva dunque a quota 11.

Tutti i casi che si sono verificati finora sono collegati a link esterni e sembrerebbero non esserci contagi avvenuti all'interno della fabbrica. In ogni caso venerdì si interrompe la produzione e da lunedì scatta un'intera settimana di cassa integrazione su Giulia e Stelvio: solo due giorni, 19 e 20 ottobre, sulla linea di Giulietta.





Articoli Correlati