Covid, nuovo record nel Lazio. Positiva anche la consigliera regionale Battisti

Covid, nuovo record nel Lazio. Positiva anche la consigliera regionale Battisti

I DATI - Nelle ultime 24 ore si registrano 579 casi. L'assessore D'Amato: "Il rigore nei comportamenti è l’unica strada". In Ciociaria si sale a quota 39, il doppio a Latina. L'annuncio di Sara: "Purtroppo il virus ha colpito anche me, sono in isolamento domiciliare"

Oggi nel Lazio nuova impennata di contagi: si contano 579 casi, 201 a Roma città, 5 decessi e 59 guariti. Circa 15.000 i tamponi effettuati. Spiega l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato: "Si tratta di casi diffusi soprattutto con link familiari e alcuni cluster. Aumenti importanti nelle Asl a Latina e Viterbo. Come diciamo da tempo i prossimi giorni saranno fortemente impegnativi ed è necessario il massimo rigore nel rispetto delle misure di prevenzione. Il rigore nei comportamenti è l’unica strada".

Nelle province si registrano 193 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono settantotto i nuovi casi e di questi quaranta sono con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano trentanove nuovi casi e si tratta di trentasette casi con link familiare o contatto di un caso noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Tra i contagiati c'è anche la consigliera regionale del Pd Sara Battisti. "Nella serata di ieri - dice - dato che non mi sentivo molto bene, ho misurato la febbre ed avevo 37.5. Dopo aver chiamato immediatamente il mio medico di famiglia mi sono recata al drive per fare il tampone. Purtroppo il Covid- 19 ha colpito anche me, sono in isolamento domiciliare e oltre un po’ di febbre, sto bene. Nonostante abbia adottato tutte le misure di sicurezza e attivato da tempo l’app Immuni, ho contratto il virus. Per questo bisogna continuare a rispettare tutte le regole e le normative per combattere questo nostro nemico invisibile".





Articoli Correlati