Colle San Magno, 50 mila euro in tre anni per sostenere le attività commerciali

Colle San Magno, 50 mila euro in tre anni per sostenere le attività commerciali

TERRITORIO - Contributi a fondo perduto per le spese di gestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione, acquisto macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche. L'orgoglio del sindaco

Buone notizie per le attività commerciali di Colle San Magno. In concomitanza con la presentazione da parte del governo del Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza, è stato varato il decreto che ripartisce tra i comuni delle aree interne e montane 210 milioni di euro per il sostegno alle attività produttive. All’Amministrazione Comunale di Colle San Magno toccheranno circa 20 mila euro nel 2020, e quasi 14 mila sia per il 2021 e per il 2022. In totale dunque circa 50 mila euro.

Con queste risorse l’amministrazione del sindaco Di Adamo potrà sostenere le piccole attività attraverso contributi a fondo perduto per le spese di gestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione, acquisto macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche.

«Si tratta di un aiuto concreto e importante – spiegano i componenti dell’amministrazione comunale – soprattutto un sostegno alle zone del paese più in difficoltà, situazione aggravata dalla pandemia del Covid-19. Una volta che le risorse saranno nella nostra disponibilità, ci attiveremo per informare tutti coloro che possono richiedere i fondi. Di questi provvedimenti hanno bisogno le piccole realtà per continuare a sostenere la propria economia».





Articoli Correlati