Covid, positivo il dipendente di un supermercato di Pontecorvo

Covid, positivo il dipendente di un supermercato di Pontecorvo
di autore Redazione - Pubblicato: 24-09-2020 00:00

CRONACA - A renderlo noto è la società dove è impiegato il lavoratore. Rassicurazioni ai clienti: «Sempre rispettate le norme e le distanze di sicurezza».

Un dipendente di un supermercato di Pontecorvo è risultato positivo al Coronavirus. A darne notizia è proprio la Gecop, dove lavora il dipendente, che rassicura i colleghi e i clienti. In una nota diffusa pochi minuti fa il supermercato Gecop di Pontecorvo fa chiarezza e dice: «Dal momento che è un nostro dipendente è risultato positivo al Covid 19 ci teniamo a informare tutta la clientela, i collaboratori e lo staff che tutte le normative sono state rispettate al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Il contagiato lavora nel punto vendita sito a Pontecorvo e ci ha prontamente comunicato in data 22/09/2020 di essere risultato positivo al tampone, la stessa risorsa risultava assente già dal 12/09/2020. La persona positiva era addetta al reparto salumeria, ma quando è in servizio, è opportuno fare presente che c'è oltre un metro di distanza tra il lavoratore e i clienti. Inoltre, tutti i dipendenti utilizzano guanti e mascherina chirurgica, quindi, riteniamo opportuno tranquillizzare il pubblico in merito al rischio minimo di poter contrarre il virus sul posto.

Abbiamo, provveduto ad allontanare dal luogo di lavoro i colleghi del reparto in questione, per essere certi che ogni possibile contatto non abbia avuto ripercussioni sulla salute di altre persone. Per accertarci che tutti siano in buona salute abbiamo richiesto il test sierologico in data 23/09/2020. Non abbiamo notizia di altre positività riscontrate mediante tampone, ma comunque abbiamo attivato il protocollo di sicurezza effettuando la sanificazione e la disinfezione di tutto il locale e delle attrezzature, mediante azienda esterna e certificata per la sanificazione e disinfezione».





Articoli Correlati