Colle San Magno, dopo l'incendio interviene la Provincia

Colle San Magno, dopo l'incendio interviene la Provincia

TERRITORIO - Intervento sulla strada di provinciale di collegamento con Roccasecca e sopralluogo dei tecnici. Il sindaco Di Adamo e l'assessore Di Nota ringraziano il presidente Antonio Pompeo

 I tecnici della Provincia di Frosinone, guidati dall'ingegner Tommaso Secondini, hanno effettuato nella giornata di ieri, mercoledì 16 settembre, il sopralluogo sulla Strada provinciale Roccasecca-Colle San Magno, dopo l'incendio della scorsa settimana che aveva provocato danni e la chiusura della strada. A richiedere l'intervento la locale amministrazione del sindaco Antonio Di Adamo, insieme al vice Antonio Di Nota, i quali si sono rivolti al presidente Antonio Pompeo e subito si è svolto il sopralluogo.

La Provincia ha già effettuato i primi interventi per garantire sicurezza e ripristino della viabilità, successivamente verranno ripristinati i guard rail e posizionate barriere paramassi. Infine, verrà stilato un progetto complessivo di sistemazione dell'area con richiesta di finanziamento alla Regione Lazio. Il sindaco Di Adamo e l'assessore Di Nota hanno preso parte al sopralluogo: «Ringraziamo la Provincia di Frosinone, i tecnici e soprattutto il presidente Pompeo. Il nostro territorio ha subito danni enormi dall'incendio. Ora stiamo cercando di risolvere tutte le problematiche connesse. La Provincia è intervenuta celermente  e ci sta dando una grossa mano. Prepareremo un progetto insieme da sottoporre all'attenzione della Regione Lazio»





Articoli Correlati